Home Cronaca Sequestrato dalla Forestale un deposito di rifiuti nel piazzale di un capannone industriale

Sequestrato dalla Forestale un deposito di rifiuti nel piazzale di un capannone industriale

0
Sequestrato dalla Forestale un deposito di rifiuti nel piazzale di un capannone industriale
Forestale rifiuti

Il Comando Stazione Forestale di Loro Ciuffenna ha posto sotto sequestro un’area limitrofa a un capannone industriale situato in Comune di Castelfranco Piandiscò, dove è stata riscontrata la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Il titolare della ditta proprietaria dell’area è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio gli Agenti del CFS hanno notato che nella scarpata sottostante al piazzale di uno stabilimento era stata scaricata un’ingente quantità di argilla, materiale di risulta dell’attività industriale svolta nello stesso.

Sempre nell’area limitrofa alla fabbrica i Forestali hanno inoltre rinvenuto in stato di completo abbandono 180 pneumatici usurati e un furgone ormai allo stato di rottame.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Ditta proprietaria dell’area è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo per avere realizzato un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi (il furgone) e non pericolosi.

I Forestali hanno provveduto anche al sequestro dell’area interessata dai rifiuti.