Home Cultura e Eventi Spettacoli Cinque serate di comicità itinerante per Sos Cabaret 2014

Cinque serate di comicità itinerante per Sos Cabaret 2014

0
Cinque serate di comicità itinerante per Sos Cabaret 2014
Sos Cabaret

Dal 22 al 26 agosto, Arezzo ospita l’ottava edizione del festival nazionale dei Noidellescarpediverse con grandi appuntamenti in tante location e chiusura alla casa Ivan Bruschi con Taurino di Zelig. Il festival, organizzato con il patrocinio di Comune e Provincia, si prepara ad arricchire l’estate aretina con scoppiettanti serate tutte all’insegna della risata.

La grande novità di Sos Cabaret 2014 saranno proprio i luoghi rassegna: dalla Fraternita dei Laici alla Casa Museo Ivan Bruschi, fino al parco del Mengo Music Fest in zona Tortaia. Tutto questo a cavallo tra venerdì 22 e martedì 26 agosto con una serie di spettacoli pensati per un pubblico di tutte le età. «Ricordiamo un momento la nostra storia – affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse. Come gruppo di cabaret siamo nati nel 1997 poi come organizzatori ci siamo sperimentati per la prima volta con Cabaweve nel 2003. Da Cabaweve sono transitati personaggi che oggi vediamo in tv come Marco Bozzoni.

Arrivando a questa edizione di Sos Cabaret, possiamo dire che si presenta incredibilmente ricca, caratterizzata da una serie di collaborazioni che ci permetteranno di entrare in location di eccezionale bellezza in cui possiamo proporre un programma quanto mai diversificato e sperimentare la comicità attraverso le più svariate forme artistiche».

«Apprezziamo come amministrazione – ha aggiunto l’assessore Paolo Fulini – il lavoro di due persone che danno peso alla letizia con serietà. In un momento in cui c’è bisogno di leggerezza».

Presenti alla conferenza stampa Giuseppe Caroti per la Fraternita ed Elisabetta Bidini per Casa Bruschi.

Sos Cabaret partirà dunque il 22 agosto alla Fraternita dei Laici con un inedito delitto comico, cioè un misterioso e simpatico giallo che i presenti dovranno risolvere tra i tanti indizi forniti dagli attori e la degustazione di un bicchiere di vino. Il 23 e 24 agosto la rassegna si trasferirà nei giardini del Mengo per due appuntamenti gratuiti di puro cabaret con lo spettacolo di Federico Melis, il vincitore dell’ultima edizione del concorso “Sos Cabaret”, e con l’omaggio dei Noidellescarpediverse ai comici americani in “Risate cattive”.

Le serate conclusive torneranno in pieno centro storico, presso la Casa Museo Ivan Bruschi in Corso Italia, con la  rassegna “Rido Degusto” che unirà il cabaret alle degustazioni proposte dal ristorante Vesuvio. Il 25 agosto è in programma un appuntamento per i più piccoli, con una serata a misura di bambino tra magia, racconti bestiali e tante altre sorprese, mentre il finale del 26 agosto vedrà come protagonista il grande ospite di questa edizione: Antonello Taurino con il suo spettacolo dal titolo “Trovata una sega!”.

Comico che ha raggiunto la celebrità nazionale a Zelig nei panni del clerico vagante, Taurino farà ridere e riflettere con il suo spettacolo di teatro sperimentale dedicato ai 130 anni dalla nascita di Modigliani e… ai 30 anni dalla famosa beffa livornese della false teste. Questa serata rappresenterà l’arrivederci a un festival che tornerà poi in autunno con tanti altri grandi appuntamenti e con le finali del concorso nazionale di cabaret. Per gli spettacoli nella terrazza del palazzo di Fraternita e nella casa museo si consiglia la prenotazione: 338/9001799 e 338/9527936.