Home In Evidenza Sicurezza: il tema prioritario per la prossima amministrazione

Sicurezza: il tema prioritario per la prossima amministrazione

0
Sicurezza: il tema prioritario per la prossima amministrazione
Roberto Bardelli

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli (Forza Italia):

Al di là degli esagerati festeggiamenti e degli obblighi amministrativi, restano i problemi di Arezzo. Ci sono problemi che si stanno accentuando perché sorti da anni e lasciati incancrenire dall’inefficienza fanfaniana. Non si cambia tuttavia registro con i nuovi problemi che passano sempre inosservati all’amministrazione targata Pd, salvo qualche sparata giornalistica dettata dall’enfasi momentanea prodotta dalle cronache.

Ecco allora che il degrado raggiunto da Arezzo sta diventando terreno fertile per criminalità italiane e straniere pronte a gestire vari racket e investire i propri soldi: ho sottoposto la questione all’ultimo Consiglio Comunale con una specifica interrogazione.

È sotto gli occhi di tutti ad esempio il fatto che in città siano sorti locali estremamente equivoci, registrati per lo più come circoli culturali, riservati ai soci, con scopi statutari estremamente fumosi. Nella realtà dei fatti sono solo dei night club mascherati e servono a personaggi squallidi per il riciclaggio di denaro sporco, lo spaccio di droga e il controllo del traffico di prostitute. È chiaro che poi non possiamo lamentarci se luoghi così degradati facciano da sfondo a fatti delittuosi.

Quando la Giunta, chissà quale Giunta a questo punto, attiverà un serio e duro controllo su queste attività pseudo-circolo ricreativo e invece covi di malavita? Io spero sia proprio una Giunta di centro-destra. Di certo il tema sicurezza sarebbe al primo posto.