Home Cultura e Eventi Eventi Sos Cabaret torna ad Arezzo con i comici tirrenici

Sos Cabaret torna ad Arezzo con i comici tirrenici

0
Sos Cabaret torna ad Arezzo con i comici tirrenici

Martedì 29 luglio si alterneranno sul palco di piazza Sant’Agostino tre giovani artisti in rampa di lancio. I Noidellescarpediverse ospitano la simpatia di Andrea Cappellini, Nico Pelosini e Giacomo Terreni

AREZZO – Il tour estivo di Sos Cabaret fa tappa nel cento storico di Arezzo. Dopo due serate in trasferta a Firenze e in Casentino, il festival nazionale di comicità torna nella sua città natale con uno spettacolo gratuito inserito all’interno di Orgiastica, il ciclo di appuntamenti organizzati dal Circolo Culturale Aurora in piazza Sant’Agostino. L’appuntamento è per martedì 29 luglio quando, alle 21.30, andrà in scena una scoppiettante serata che vedrà come protagonisti i comici tirrenici di Filospinato, la fortunata trasmissione televisiva andata in onda la scorsa stagione su Rete37 e su Italia7.

Ad alternarsi sul palco saranno Andrea Cappellini, Nico Pelosini e Giacomo Terreni, tutti artisti noti e apprezzati dal pubblico aretino perché negli ultimi anni hanno lasciato il segno nei concorsi di Sos Cabaret e Ridicasentino. I tre ospiti della serata, inoltre, sono accomunati dalla provenienza dallo ZeligLab di Livorno e dall’innata capacità di far ridere e riflettere con una satira di costume, spaccati di vita quotidiana, filastrocche, poesie e canzoni umoristiche garantite dal genio creativo del loro “padrino” Marco Vicari (autore comico di Zelig).

Un artista in forte ascesa è Cappellini che, proveniente da Volterra e munito dell’immancabile chitarra, si è piazzato al terzo posto nell’ultima edizione di Sos Cabaret meritando i complimenti di un big come Flavio Oreglio. Il livornese Pelosini ha vinto invece il premio Originalità ad Sos Cabaret del 2011, presentandosi nelle vesti di un gladiatore che racconta le vicende di Prepuzio e Fellazio, i primi due cabarettisti della storia. Il terzo tirrenico è il pisano Terreni, il giovane cabarettista che ha esultato nel 2011 a Ridicasentino aggiudicandosi il premio Radio Comico.

«Da sempre i comici tirrenici sono noti per la loro simpatia e per la loro innata capacità di far ridere – spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – In questa serata di “Sos Cabaret in Tour” abbiamo l’onore di ospitare tre artisti in rampa di lancio che hanno recentemente partecipato alle registrazioni delle puntate di “Ti sparo l’ultima”, il nuovo programma comico realizzato sotto la nostra direzione artistica che sarà presto messo in onda in tutta la Toscana su Rete37. Nella splendida cornice di piazza Sant’Agostino andrà dunque in scena un appuntamento di cabaret imperdibile e adatto ad un pubblico di tutte le età».

Questa serata di Sos Cabaret anticipa di circa un mese il vero e proprio festival nazionale in programma ad Arezzo dal 22 al 26 agosto: per conoscere tutti gli eventi dell’estate targata Noidellescarpediverse è possibile visitare il sito www.soscabaret.it.