Home Attualità Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi ha inaugurato ad Arezzo la Mostra “Arte e Carità”

Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi ha inaugurato ad Arezzo la Mostra “Arte e Carità”

0

Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi ha inaugurato ad Arezzo la Mostra  “Arte e Carità” ”, un’esposizione d’arte e arredi andini, capi d’abbigliamento e sculture in marmo e vetro. Dal lavoro della “familias Artesanos” Don Bosco in Perù sono nate infatti delle vere opere d’arte: mobili, sculture e capolavori che sono il risultato di una grande avventura iniziata dal sacerdote salesiano Padre Ugo De Censi in Perù, più di quaranta anni fa.

“La mostra realizzata con il contributo della Provincia di Arezzo,  dell’associazione Don Bosco e dell’Operazione “MATO GROSSO – ha detto il Sottosegretario Rossi – rappresenta una delle lodevoli che hanno come scopo principale quello di dare un lavoro e una speranza di vita a tanti ragazzi poveri insegnando loro l’Arte del legno, del cucito e tessitura, scultura in marmo, pietra e vetro.

Nell’anima dell’Operazione  MATO GROSSO poi – ha concluso  Rossi –  è doveroso evidenziare anche la presenza delle Forze Armate, uomini con le stellette che fuori dal servizio  prestano  la loro opera per tutta una serie di progetti di solidarietà”.