Home In Evidenza Spoleto: Annetti-Cardelli e Filaj Campioni Nazionali Uisp –U.P.Policiano 2^ Società

Spoleto: Annetti-Cardelli e Filaj Campioni Nazionali Uisp –U.P.Policiano 2^ Società

0
Spoleto: Annetti-Cardelli e Filaj Campioni Nazionali Uisp –U.P.Policiano 2^ Società

In una mattinata condizionata dalle pessime condizioni  meteo con temporali e vento , si sono disputati  a Spoleto , i Campionati Nazionali di Corsa Campestre UISP.

La Polisportiva Policiano è riuscita a tenere alto il prestigio  aretino e  toscano con 3 Titoli Nazionali (nessun altra provincia e regione è riuscita a fare cosi tanto ) conquistati da Alessandro Annetti – Giuseppe Cardelli e Perparim Filaj, un secondo  posto   dietro Cardelli di Simone Lanzi , due  terzi posti con Daniele Neri e Moreno Sinatti , buoni i quarti posti di Roberto Farinelli e  l’intramontabile Amilcare Gibin, mentre Davide Mannuccini  e G.Marco Scaglia sono giunti all’ 8° posto . Lorenzo Bernini richiamato in extremis al posto di Giacomo Ragazzini (indisposto) ha ottenuto un dignitoso 9° posto mentre  Aldo Soldini ha ottenuto un brillante 10° posto.

Molto bene anche gli altri atleti : Renato Floris  2^ gara della stagione (11°) -Enrico Monnanni (14°) -Luca Tognalini  e Carlo Bigiarini (15°)- Luigi Matini e Fabio Sinatti (17°) – Angelo Caruso prelevato anche lui all’ultimo momento ( al posto di Vaiani Lisi Mario , infortunato ) 19° – Marco Porpora sicuramente in forte crescita 21° e Umberto Cocchi  25°. Unica rappresentante in campo femminile Tiziana Buresti che ha ottenuto un brillante 6° posto.

Nella speciale classifica di società , la Unione Polisportiva Policiano con una formazione un po’ rimaneggiata è giunta  2^ a pochi punti dalla forte compagine Gruppo Podistico Salcus di Ferrara  che ha vinto dal 2010  i campionati , interrotta dalla vittoria della Polisportiva Policiano nel 2013.

Complimenti alla Salcus, ma ovviamente l’anno prossimo la U.P.Policiano cercherà di riprendere questo titolo.

Complimenti ancora  una volta  anche  a tutti gli atleti del Policiano  che hanno partecipato  dando il meglio di se stessi nonostante il freddo e la pioggia.

Classifiche su:    www.uppoliciano.it