Home In Evidenza Lo sport come valore di crescita, di fair play, di sfida alla vita

Lo sport come valore di crescita, di fair play, di sfida alla vita

0
Lo sport come valore di crescita, di fair play, di sfida alla vita

Arezzo accoglie, con l’entusiasmo di oltre 300 bambini, Banca Generali Un Campione per Amico

Arezzo, 13 maggio 2014 – Si è svolta nella cornice dell’Area Eden di Arezzo, la quinta tappa della quindicesima edizione di “Banca Generali – Un Campione per Amico”.

Oltre 300 bambini delle scuole elementari e medie hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Jury Chechi e Maurizia Cacciatori.

Una parte di città si è trasformata per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico di Arezzo.

“Hanno davvero un grande entusiasmo questi bambini e sono instancabili  – ha dichiarato un sorridente Adriano Panatta –  “Questa manifestazione ha successo perché permette ai bimbi di vivere delle emozioni particolari, incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita”.

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il quinto anno consecutivo della manifestazione: “Un successo di pubblico, partecipazione contagiosa per una manifestazione che mette al centro i bambini e trasmettere loro, attraverso quattro grandi campioni dello sport, messaggi positivi  – spiega, Massimiliano Ruggiero, Area Manager di Banca Generali Financial Planner per la Toscana e l’Emilia Romagnasiamo contenti della risposta della città e vogliamo ringraziare tutti i cittadini di Arezzo per aver reso questa giornata davvero unica“.

Appuntamento alla prossima tappa, il 15 Maggio a Biella!
Segui “Banca Generali Un Campione per Amico” sul sito www.uncampioneperamico.it  e www.bgnext.it,  il portale con le iniziative di Banca Generali per i più giovani.

Il Calendario 2014:
Le tappe dell’edizione 2014:  Roma (8 aprile); Palermo (15 aprile);  Taranto (6 maggio); Macerata (8 maggio);  Arezzo (13 maggio); Biella (15 maggio);  Como (20 maggio);  Piacenza (22 maggio); Pordenone (27 maggio);  Verona (29 maggio).

Campione per amico Jury Chechi Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Jury Chechi e Maurizia Cacciatori Jury Chechi