Home In Evidenza La squadra giovanile di Cortona Bocce premiata a Firenze per il Trofeo CONI

La squadra giovanile di Cortona Bocce premiata a Firenze per il Trofeo CONI

0
La squadra giovanile di Cortona Bocce premiata a Firenze per il Trofeo CONI
Briganti Mazzoni

Appuntamento con le premiazioni regionali toscane del Trofeo CONI alle 15 del 1° ottobre al Mandela Forum di Firenze: Alessandro Briganti, Michele e Riccardo Mazzoni di Cortona Bocce, accompagnati dal tecnico Lidio Barboni, riceveranno dal presidente regionale CONI Salvatore Sanzo “l’investitura ufficiale” per rappresentare le bocce della Toscana alla finale nazionale del Trofeo CONI che si svolgerà a Caserta dal 9 all’11 ottobre prossimi. Qui, tra Piazza Dante, la Reggia e i giardini di Maria Carolina sarà allestito un vero e proprio “villaggio dello sport” dove gli atleti e le Federazioni avranno la possibilità di promuovere le diverse discipline sportive e di partecipare a iniziative collaterali come visite culturali e sportive.

Il Trofeo CONI è un progetto su scala nazionale rivolto alle Federazioni sportive e ha come obiettivo quello di dare nuovo impulso all’attività giovanile, declinandola in chiave territoriale, per contrastare l’abbandono sportivo e il disagio. La fase finale del Trofeo CONI per le bocce di FIB Toscana si era svolta il 28 agosto scorso nello splendido scenario offerto dalla Spiaggia sull’Arno di Firenze, spazio ideato e gestito dall’associazione PiazzArt tra Lungarno Serristori e la terrazza di piazza Poggi.

Alla premiazione, alla quale parteciperanno i membri della Giunta del CONI Toscana, ci saranno anche Giacomo Cecchi e Matteo Tomei di Pieve a Nievole, accompagnati dal tecnico Marcello Todaro, che si sono piazzati al secondo posto dietro la società cortonese.