Home Sport Staffetta Sotto le stelle “ Molto Spettacolo” e Domani a Capolona la Marcialonga

Staffetta Sotto le stelle “ Molto Spettacolo” e Domani a Capolona la Marcialonga

0
Staffetta Sotto le stelle “ Molto Spettacolo” e Domani a Capolona la Marcialonga

In una serata particolarmente afosa, S.Giovanni Valdarno ha accolto con successo l’8^ edizione della Staffetta sotto le Stelle. Molti sono stati i protagonisti e particolarmente importanti. Cronaca: partenza ore 9,30 con le 2 gare della categoria Veterani e quella degli Argento, personaggi eccellenti nei veterani con la coppia Filaj -Bresci che doveva vedersela con i vincitori dello scorso anno i pisani Mazzantini e Carlotti oltre all’altra coppia di Subbiano Rosai-Caporali, molto informa.

Già al 1° cambio la coppia Filaj\Bresci dava la sensazione che per gli altri non c’era nulla da fare, molto incerta fino alla fine la lotta per il 2° posto che andava alla coppia di Subbiano. Negli argento la forte coppia Tonelli-Floridi, sbarazzavano il campo sugli agguerriti fratelli Sinatti Fabio e Moreno che un po’’ acciaccati non potevano pretendere di più che arrivare secondi , mentre al 3° posto la coppia Sguerri-Ceccarelli non si aspettavano di rientrare nel podio. E’ stata la volta poi della gara femminile, dominata dalla coppia Nicoletta Sanarelli e Alessandra Governini su Venturini e Bulli mentre al 3° posto la coppia Collini\Pasquini.

La staffetta mista aveva dei personaggi di spicco come Cito\ Grifoni -Annetti\Boncompagni-Taras\Torzini-Midar\Megli-Donnini\Fabbri che si sono dati battaglia senza esclusioni di colpi. Partenza del settore femminile con Arianna Fabbri a dettare il ritmo portando il cambio con qualche metro di vantaggio a Donnini su Cito , quest’ultimo nella propria frazione recupera e supera il battistrada andando a vincere nettamente mentre per il secondo posto dopo il cambio al 4° posto lasciato da Boncompagni, Annetti Alessandro ottiene un forte recupero giungendo 2° mentre al 3° posto Donnini. Ultima gara quella degli assoluti molto spettacolare con oltre 20 staffette con la coppia Daniele Neri ed Emanuele Graziani favoriti sugli atleti della Versilia, Fabio Malus ed Emiliano Mazzei molto temibili. Incertezza fino alla fine soprattutto quella del 2° e 3, gli aretini Neri e Graziani andavano a vincere su Malus e Mazzeo mentre un sorprendente 3° posto per la coppia Basile eTurini.

Ottima l’organizzazione dell’Atletica Sangiovannese ed il comune di Sangiovanni. Domani prosegue il circuito del Gran Prix con la 4^ edizione della Marcialonga di Capolona valida anche per il Grand Prix Top dove si prevedono oltre 200 atleti, addirittura provenienti dalla Spagna: Tra i favoriti gli atleti della U.P.Policiano con Annetti-Niola-Filaj-Neri-Lanzi. Mentre in campo femminile Barneschi-Boncompagni le sorelle Romanelli, insomma una gara di 8 km tutta da vedere. Programma : Ritrovo : ore 18,00 presso la zona dove c’è la Sagra dello Stinco Partenza ore 19,00 gare del settore Giovanile ore 19,30 Gara degli adulti ore 21,00 Premiazioni