Home Politica TASSE DIVERSE PER I RIFIUTI (TARI) ogni Comune paga la sua tassa – diversità tra i cittadini, a Castiglion Fibocchi si paga il massimo

TASSE DIVERSE PER I RIFIUTI (TARI) ogni Comune paga la sua tassa – diversità tra i cittadini, a Castiglion Fibocchi si paga il massimo

0

Dimmi dove abiti e  saprai quanto pagherai per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Ogni Comune paga in modo diverso.  Le tariffe hanno ampie variazioni. Nei  Comuni della area aretina il Comune di Castiglion Fibocchi ha l’oscar della tassa TARI: bel 195 euro ad abitante, neonari compresi! Il Comune di Laterina confinante con Castiglion Fibocchi paga 62 euro in meno ad abitante. Arezzo 175 euro a testa nel 2014. La media tra tutti i 39 Comuni della Provincia di Arezzo è di 159 euro. I cittadini sono diversi secondo il loro Comune di residenza.

Il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti resta uguale al 2013, nma nell’anno 2014 aumenta la TARI per tutti del 7-8 %.

COSTO PER ABITANTE ANNO 2014 – TARI

CONFRONTRO TRA COMUNI VICINI

 

–         CASTIGLION FIBOCCHI……………………… 195 euro

–         AREZZO………………………………………….  175 euro

–         LATERINA……………………………………….  133 euro

–         TALLA……………………………………………. 172 euro

–         LORO CIUFFENNA……………………………..  153 euro

–         CAPOLONA………………………………………. 151 euro

–         SUBBIANO…………………………………………171 euro

–         Media Provincia Arezzo…………………………… 159 euro

 

 Il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti resta uguale al 2013, ma nell’anno 2014 aumenta la TARI per tutti del 7 – 8 %.

Consiglieri Comunali – Comune di Castiglion Fibocchi – Arezzo

Pier Luigi Rossi

Laura Convertini

Marco Ermini