Home Cultura e Eventi Spettacoli Al Teatro Della Lana di Stia un weekend all’insegna della musica

Al Teatro Della Lana di Stia un weekend all’insegna della musica

0
Al Teatro Della Lana di Stia un weekend all’insegna della musica

Gruppo Witkovenerdì 16 maggio h. 22.00

WITKO IN CONCERTO

Una serata all’insegna del ballo,  della migliore  birra del divertimento e dell’impegno! con uno dei migliori gruppi folk in circolazione! i grandissimi WITKO!!! Il tutto innaffiato da una novità! VIKINGEN DOPPIO MALTO a un prezzo speciale solo per questa sera. 
qui sotto alcune info sul gruppo 

Il repertorio dei WITKO è composto di brani propri mai banali e molto ballabili, due cover folk rock italiane e brani del repertorio classico irlandese. Il concerto è un momento di allegria, comicità, danza e i brani propri vengono presentati in modo da renderli immediatamente fruibili al pubblico.
Attivi dal 2008 su idea di Fabrizio Varchetta, ex autore di Nomadi e altri gruppi, hanno già tre cd in repertorio, il primo dei quali “Siamo gli Opera”i. I proventi sono stati devoluti al fondo regionale Emilia Romagna per le famiglie degli operai morti sul lavoro. Attivi anche nella lotta alle mafie fanno parte dell’Associazione Antimafie e Antifascista Rita Atria. Hanno suonato alla giornata contro le mafie in piazza Plebiscito a Napoli, al concerto per Peppino Impastato a Cinisi oltre a una lunga serie di date in Italia ed Europa, esibendosi, tra gli altri, insieme a Modena City Ramblers, Dario Fo, Nomadi, Gang, Mercanti di Liquore.
Ingresso 5 euro

Gruppo Fiorasabato 17 maggio h.22.00
CIAO FIORA

Una serata tributo in ricordo di un mito del Casentino… un grande musicista, a un ragazzo, a un amico mai dimenticato.

I musicisti amici di Stefano Fioravanti si alterneranno sul main stage del Teatro della Lana a giovani musicisti che lo incontreranno per la prima volta. Una serata speciale, dedicata a un ragazzo speciale. 

Una serata dedicata alla grande musica suonata col cuore, come sarebbe certamente piaciuto a Stefano.

ingresso libero.