Home Nazionale Terremoto: Renzi, grande lavoro Emilia, governo fara’ sua parte

Terremoto: Renzi, grande lavoro Emilia, governo fara’ sua parte

0

Roma, 17 mag. (Adnkronos) “Il governo farà la sua parte ma io ringrazio i sindaci, mi rendo conto della loro pazienza e della loro dedizione”. Lo ha detto Matteo Renzi a SkyTg24 dopo l’incontro avuto a Medolla con sindaci e amministratori delle zone colpite dal terremoto in Emilia Romagna.
“Il sindaco di un piccolo comune quando si trova di fronte a queste vicende è l’ultimo argine alla disperazione di una comunità, a questo si aggiunge la gratitudine per la Regione Emilia Romagna e per Vasco Errani -ha spiegato il premier-. Il governo ha sempre riconosicuto il grande lavoro fatto con l’ultimo decreto che ha iniziato il suo iter e che vale più di 200mln di euro di investimenti”.
Renzi ha sottolineato ancora: “E’ chiaro che rimane molto da fare, sia in termini di verifiche fiscali per agevolare il territorio e di attenzioni particolari che in termini di una strategia per il futuro per accelerare gli interventi infrastrutturali”. Il premier ha aggiunto: “Ci sono aziende che hanno fatto un lavoro forte e significativo, se di 41mila cassaintegrati legati al terremoto ne sono rimasti poco più di 200 dobbiamo dire grazie ai sindaci ma anche ai lavoratori e agli imprenditori”.