Home Attualità Economia Tirocini formativi presso la Procura della Repubblica

Tirocini formativi presso la Procura della Repubblica

0

Sono rivolti a laureati e diplomati, i bandi scadono il 30 dicembre

La Provincia di Arezzo organizza e promuove tirocini formativi, con rimborso spese di 500 euro mensili, presso la Procura della Repubblica. Gli obiettivi sono molteplici: ridurre i tempi di attesa dei giovani nell’entrata e nel reinserimento nel mercato del lavoro; far acquisire competenze specifiche, con particolare riguardo alle attività di segreteria giudiziaria penale, insieme a quelle amministrative legate al mondo giudiziario, in particolare a ciò che riguarda l’ufficio del Pubblico Ministero; consentire alla Procura di accogliere giovani formati, motivati in campo giuridico e interessati ad acquisire esperienze, permettendone la trasmissione sul territorio di riferimento.

Possono partecipare al bando residenti o domiciliati nella provincia di Arezzo, purché iscritti ai Centri per l’Impiego, che abbiano i seguenti requisiti: disoccupati o inoccupati; non aver riportato condanne penali o provvedimenti restrittivi civili e amministrativi; non essere sottoposti a procedimenti penali; essere in possesso di una laurea o di un diploma. I tirocini sono previsti per addetti agli uffici di segreteria giudiziaria penale della Procura della Repubblica.

Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 30 dicembre 2014 a Provincia di Arezzo, Servizio Formazione Professionale. Se inviate per raccomandata non fa fede il timbro postale, a mano possono essere consegnate anche presso uno dei cinque Centri per l’Impiego della Provincia di Arezzo. I bandi possono essere scaricati ai link provincia.arezzo.it/bandi e impiego.provincia.arezzo.it/formazione.

Per ulteriori informazioni: numero verde 800 440 440, [email protected].