Home In Evidenza Tre titoli italiani per commercialisti e contabili aretini

Tre titoli italiani per commercialisti e contabili aretini

0
Tre titoli italiani per commercialisti e contabili aretini
Felicini Tavanti

Il Ct Giotto ha assegnato gli scudetti dei Campionati Italiani per Commercialisti ed Esperti Contabili. I soci del Giotto Luca Benvenuti, Patrizia Felicini e Emanuele Zoccola hanno conquistato tre tricolori

AREZZO – Il Ct Giotto ha assegnato gli scudetti di tennis dei Campionati Italiani per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La manifestazione ha ospitato oltre 60 partecipanti da tutta Italia che si sono sfidati in centinaia di sfide di altissimo livello fino all’assegnazione di sei tricolori e, tra questi, ben tre sono andati a tennisti aretini. Nel torneo più importante, il maschile assoluto, si è confermato il casentinese Emanuele Zoccola, mentre Patrizia Felicini ha trionfato nel singolare femminile e Luca Benvenuti nell’Over45: i tre campioni d’Italia sono tutti soci dello stesso Ct Giotto e hanno confermato Arezzo come una realtà d’eccellenza del tennis nazionale.

Particolarmente significativa è la vittoria di Zoccola che ha bissato il titolo ottenuto nel 2013 a L’Aquila vincendo un bellissimo derby in finale contro Marco Rossi, altro atleta tesserato per il Ct Giotto che in precedenza era riuscito a superare la testa di serie n.1 Stefano Motta. Una finale aretina è stata anche nel torneo femminile con Felicini che nell’ultima sfida si è imposta su Carla Tavanti in un incontro tutto marcato “Giotto”, mentre Benvenuti ha completato questo quadro di successi vincendo il titolo italiano Over45 contro il piacentino Massimo D’Amato.

Le vittorie aretine potevano essere addirittura quattro ma nel doppio gli stessi Benvenuti e Rossi si sono arresi in finale con Motta e Paolo Donzelli. Gli ultimi due tricolori sono andati ad Alessandro Ciaponi, vincitore dell’Over55 su Eugenio Geninazza, e a Giovanni Prisco, campione nel torneo Amatori dopo il successo su Emiliano Perlasca. A premiare tutti i finalisti è stato Francesco Mantegazza, il presidente dell’Acti (Associazione Commercialisti Tennisti Italiani) che, insieme al presidente dell’ordine dei commercialisti di Arezzo Fabio Battaglia, ha più volte applaudito l’ottimo livello della manifestazione e l’efficiente organizzazione garantita dal circolo ospitante.

«I campionati italiani sono stati un successo – afferma Luca Benvenuti, presidente del Ct Giotto. – Sei finali e tre tricolori rappresentano un ottimo risultato per il tennis aretino, ma sono particolarmente soddisfatto nel sottolineare l’ottima riuscita di un evento che ha permesso a colleghi commercialisti e contabili di tutta Italia di vivere una bella settimana all’insegna del tennis». Aldilà della manifestazione sportiva, i campionati italiani hanno rappresentato una bella vetrina per l’intera città di Arezzo. 60 professionisti e le loro famiglie hanno avuto modo di visitare il centro storico, assistere alla provaccia della Giostra del Saracino, apprezzare la Fiera Antiquaria e assaggiare le eccellenze enogastronomiche del territorio, vivendo così un eccezionale connubio tra sport e turismo.