Home In Evidenza Tommaso Italiano partecipa alla finale nazionale del Campionato di Categoria di Ginnastica Artistica Maschile

Tommaso Italiano partecipa alla finale nazionale del Campionato di Categoria di Ginnastica Artistica Maschile

0
Tommaso Italiano partecipa alla finale nazionale del Campionato di Categoria di Ginnastica Artistica Maschile
Tommaso Italiano

Il giovane ginnasta della Società Aurora si è confrontato con i migliori 32 d’Italia

Domenica 14 Dicembre a Livorno si è tenuta la fase nazionale del Campionato di Categoria GAM, alla quale ha partecipato anche il giovane ginnasta dell’Aurora Montevarchi. Tommaso Italiano classe 2005, aveva superato prima la fase regionale e poi l’interregionale, e ha gareggiato nella prima fascia.

Una competizione sicuramente impegnativa, poiché riguardava tutti gli attrezzi. Sei infatti gli esercizi che ogni ginnasta doveva portare a termine e la loro somma dava il punteggio finale. La gara è iniziata bene, ma si è subito capito che il livello molto alto e l’atteggiamento severo dei giudici avrebbero reso la gara ancora più dura del previsto.
Tommaso Italiano ha eseguito bene i primi cinque esercizi, commettendo però due imperfezioni nell’ultimo attrezzo, e scalando in classifica di diverse posizioni. Una gara che ha comunque caratterizzato un importante banco di prova per il ginnasta che ha partecipato alla competizione più prestigiosa.

Nonostante il risultato, è emersa soddisfazione dal settore tecnico: “Tommaso è ancora giovane e il grande potenziale che porta con se non tarderà ad esplodere – ha riferito Giacomo Fossati – L’anno prossimo affronterà di nuovo il campionato di categoria nella stessa fascia d’età, allora l’esperienza ed un anno di lavoro in più gli daranno la possibilità di mostrare il suo vero valore”.