Home Attualità Economia Toscana, Anas: al via due gare d’appalto per lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Tevere IV”, lungo la E45 in provincia di Arezzo, e per la realizzazione di una nuova uscita sulla Siena-Bettolle

Toscana, Anas: al via due gare d’appalto per lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Tevere IV”, lungo la E45 in provincia di Arezzo, e per la realizzazione di una nuova uscita sulla Siena-Bettolle

0

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 22 dicembre 2014, due bandi di gara per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria sulla E45 e per la realizzazione di una nuova uscita sulla Siena-Bettolle (SS715).

In particolare, il primo appalto – per un investimento di quasi 25 milioni di euro – riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Tevere IV”, situato tra il km 160,350 e il km 161,905 della strada statale 3bis “Tiberina” (Itinerario E45 “Orte-Ravenna”) nel comune di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.

I lavori rientrano nel piano degli interventi previsti dal Decreto Sblocca Italia. Si tratta di un importante finanziamento che conferma l’impegno dell’Anas nella manutenzione delle infrastrutture nevralgiche per la mobilità del Paese.

Nel dettaglio, l’appalto prevede gli interventi di rifacimento degli appoggi nonché il ripristino delle testate di soletta e dei giunti di dilatazione del viadotto, in entrambe le carreggiate. Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di tre anni (1050 giorni dalla data di consegna).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, entro le ore 12.00 del 9 febbraio 2015, ad Anas S.p.A. – Direzione Generale, Unità Gare e Contratti in Via Monzambano, 10 – 00185 Roma.

Il secondo appalto riguarda l’affidamento dei lavori per la realizzazione di un sovrappasso ferroviario e di una nuova uscita in direzione Bettolle al km 10,430 della Siena-Bettolle (SS715), in località Pian delle Cortine, nel comune di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena.

I lavori, del valore di oltre 5 milioni di euro, avranno una durata di 540 giorni dal momento della consegna all’impresa appaltatrice.

Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12:00 del 28 gennaio 2014 ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per la Toscana, viale dei Mille, 36 – 50131 Firenze.