Home Attualità TripAdvisor Award: Un premio per gli hotel più prestigiosi

TripAdvisor Award: Un premio per gli hotel più prestigiosi

0
TripAdvisor Award: Un premio per gli hotel più prestigiosi
hotel Prestigiosi

Il sito di viaggi TripAdvisor ha comunicato i vincitori della dodicesima edizione della classifica Award 2014. Tra le eccellenze delle strutture ricettive premiate ci sono varie categorie di hotel, tra cui quelli romantici, per famiglie, di piccole dimensioni, di lusso e con le migliori tariffe. I premi sono stati aggiudicati tenendo conto delle opinioni rilasciate da viaggiatori di varie nazionalità.

L’Italia ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti, le strutture premiate sono ben 152, ribadendo così la propensione innata verso la cultura dell’accoglienza e la volontà di voler portare sempre ad alti livelli il sistema turistico nazionale, fatto di un mix ottimale di ospitalità, stile di vita genuino e cultura dei luoghi.

La regione italiana più premiata è il Trentino Alto Adige, che ha ricevuto 37 riconoscimenti nelle varie categorie. Tra i vincitori della classifica mondiale dei migliori hotel per famiglie c’è una rinomata struttura di Ortisei, in provincia di Bolzano.

Questi sono i migliori hotel per famiglie:

Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel
Si trova in provincia di Bolzano, a Ortisei. L’ubicazione in zona centrale e la presenza di una lussuosa beauty e di una zona dedicata al relax con piscine riscaldate e sauna, ne fanno il posto perfetto per una vacanza indimenticabile. Genitori e bambini hanno a disposizione un ampio parco e comodi spazi all’aperto riservati ai giochi. All’interno della struttura si può assistere al teatro. Grazie al servizio “mondo dei bimbi” tutto è più semplice e speciale: ci sono ampie superfici dedicate ai più piccoli e le assistenti all’infanzia sono ben diciotto. La buona cucina, il ristorante per bimbi, le ampie suite, le camere a misura di famiglia e le convenienti tariffe bambino, rendono il soggiorno confortevole e congeniale alle singole esigenze.

Hotel Gambrinus Mare
E’ un 3 stelle di Cattolica, in provincia di Rimini e si trova a due passi dal mare. Le camere offrono diverse possibilità di scelta, ci sono le versatili tipologie family comunicanti, le comode e convenienti camere Casual o Comfort e le super confortevoli camere Perla e Sweet Dreams. Il ristorante è a misura di grandi e piccini. Il “bimbi club” e le divertenti serate a tema sono garanzia di relax e divertimento.

Family Hotel La Grotta
E’ ubicato in provincia di Trento, a Vigo di Fassa. Questa bella struttura di 29 camere è a gestione familiare, ed è inserita in un suggestivo paesaggio montano, che offre la possibilità di praticare sci, trekking, equitazione e rafting. E’ l’ideale per adulti e bambini, poiché sono presenti un centro benessere, un mini club e un parco giochi. Sono possibili visite guidate per ammirare il paesaggio e gli animali del luogo.

Sibari Green Village – Bluserena
Situato a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, ha 460 camere dotate di ogni comfort e 3 piscine all’aperto con scivoli. La vicinanza con la spiaggia e con una pineta, rende il posto particolarmente adatto al soggiorno di famiglie con bambini. Nella struttura ci sono un mini club, una discoteca, un’area gioco per bimbi e un teatro all’aperto. Il ristorante permette di assaporare cucina calabrese e mediterranea.

Hotel Piz Galin
Si trova ad Andalo, in provincia di Trento, in prossimità dei famosi impianti di risalita La Paganella. Ha 57 camere con minibar, balcone e bagno privato. La piscina coperta riscaldata, la vasca idromassaggio, la sauna, la sala giochi e l’area ricreativa riservata ai bambini, sono garanzia di divertimento e comfort per tutta la famiglia.

Torreserena Village – Bluserena
Questo village a 4 stelle è ubicato a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto e si trova a circa 700 metri dallo splendido litorale sabbioso. Ha 400 confortevoli camere distribuite su due piani, tutte con terrazza o con giardino. C’è un ristorante e la colazione è a buffet. Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato dalla presenza di un miniclub e dalla possibilità di praticare varie attività ricreative, tra cui tiro con l’arco, bocce su prato e immersioni.

Tra le altre strutture premiate troviamo il Villaggio Vascellero Club Resort, di Cariati (CS); il Magna Grecia Hotel Village, di Metaponto (MT); l’Hotel Executive, di Cesenatico (FC) e il Family Hotel Primavera, di Levico Terme, in provincia di Trento.