Home Attualità Viabilità Tutte le modifiche al transito e alla sosta per gli eventi in programma

Tutte le modifiche al transito e alla sosta per gli eventi in programma

0
Tutte le modifiche al transito e alla sosta per gli eventi in programma
Divieto Transito

Una serie di eventi comporteranno le relative modifiche al transito e alla sosta nei prossimi giorni: il Mengo Music Fest è a Tortaia dal 9 al 12 luglio e dalle 21 alle 24, nel tratto di via Alfieri compreso tra via Tortaia e via Caduti di Cefalonia e Corfù, è istituito il senso unico di circolazione in detta direzione di marcia. I veicoli che provengono da via Maestri del Lavoro, giunti all’altezza di via Alfieri, hanno l’obbligo di proseguire a diritto e a destra; i veicoli che provengono da via Ungaretti, giunti all’altezza di via Alfieri, hanno l’obbligo di proseguire a diritto e a sinistra;è istituito il divieto di accesso su via Alfieri per i veicoli che percorrono la rotatoria di via Caduti di Cefalonia e Corfù.

“VI° notturna con cocomerata” è prevista giovedì 10 luglio e dalle 20 alle 23 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in viale B. Buozzi, tratto antistante l’ingresso al Parco delle Rimembranze. Dalle 21,30 alle 23, nelle strade del percorso interessato dallo svolgimento della gara, è temporaneamente interrotto il transito veicolare per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio dei partecipanti. Ecco il percorso con partenza da Piazza S. Michele (due giri): Corso Italia, via della Bicchieraia, via e Piazza della Fioraia, via A. Saffi, via Cavour, via della Chiassaia, via di San Domenico, via San Clemente, via Padre Caprara, via Madonna Laura, Piazzetta dietro il Duomo, Parco delle Rimembranze, via Ricasoli, Piazza del Murello, via Montetini, via Cesalpino, via degli Albergotti, via Vasari, Piazza Grande, via Borgunto, via Pescioni, via Fra le Torri, via Oberdan, Piazza S. Michele.

Venerdì 11 luglio c’è “Shopping sotto le stesse” e dalle 18 all’1 del giorno successivo sono istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in via Roma, via Crispi nel tratto compreso tra via Roma e via Margaritone, via Madonna del Prato nel tratto tra via Roma e via di San Francesco, via di San Francesco, Corso Italia nei tratti compresi tra via Spinello e via Roma e tra via Roma e via Seteria.

“Giotto da vivere” è sabato 12 luglio e dalle 15 alle 24 sono istituiti i divieti di sosta e di transito in Piazza Giotto e via Lorenzetti.

La tradizionale festa a Ruscello nei giorni 17, 18, 19, 20, 23, 24, 25, 26 e 27 luglio comporterà dalle 18 alle 24 il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in entrambi i lati della Strada Comunale per Ruscello, nel tratto compreso tra la Strada Provinciale di Pescaiola e il segnale che indica l’inizio del centro abitato.

“Notte di note, sport e shopping in via Veneto” è prevista per venerdì 18 luglio e dalle 16 alle 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoliin via Francesco Rismondo (ambo i lati e compresa l’area di parcheggio);in via V. Veneto in entrambi i lati del tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti; in via F. Filzi (ambo i lati); in via N. Sauro (ambo i lati).

Dalle 16 alle 24, divieto di transito dei veicoli in via V. Veneto nel tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti(in via Leon Battista Alberti, in corrispondenza dell’intersezione con via Vittorio Veneto i veicoli potranno proseguire verso via Piave e a sinistra in direzione del sottopassaggio mentre i veicoli in transito in via V. Veneto in direzione centro città all’intersezione con via Curtatone hanno l’obbligo di svolta a sinistra); in Piazza Saione (i veicoli in transito in via Trasimeno giunti all’intersezione con la piazza hanno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione di via Guelfa).