Home Nazionale Ucraina: Pini (Lega), imbarazzante non risposta Mogherini a rivelazioni Biden

Ucraina: Pini (Lega), imbarazzante non risposta Mogherini a rivelazioni Biden

0

Roma, 15 ott. (AdnKronos) – “Comprendo il disagio del ministro Boschi – che dovuto prendere immediatamente le distanze dal testo imbarazzante del ministro Mogherini – Quella fornita in aula è una non risposta”. Lo ha detto il vice presidente del gruppo della Lega Nord a Montecitorio, Gianluca Pini, commentando l’intervento del ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, su un’interrogazione nel corso del question time a a Montecitorio.
Nell’interrogazione al ministro degli Esteri, Pini aveva chiesto di sapere se corrispondeva al vero quanto dichiarato dal vice presidente Usa Joseph Biden che il 3 ottobre scorso, durante una lezione all’università di Harvard, aveva affermato che le sanzioni alla Russia erano state ‘imposte’ alla Ue dall’ammistrazione statunitense, con un personale intervento del presidente Barak Obama.
“Abbiamo subito la decisione degli Usa. Gli Stati Uniti -ha commentato Pini- hanno tutto il diritto di difendere i propri interessi. L’Italia invece non sa difendere i propri, piegandosi alla volontà degli Usa che stanno mettendo in ginocchio l’economia e le imprese italiane. In cambio di cosa? Di un posto da commissario europeo, assolutamente inutile, ottenuto dalla Mogherini”.