Home Attualità Umbria: Cgil a Regione, riunione urgente su A. Merloni

Umbria: Cgil a Regione, riunione urgente su A. Merloni

0

(Labitalia) – La Cgil dell’Umbria ha inviato una richiesta urgente all’assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi e alla Presidente della Regione Catiuscia Marini “perché si riunisca urgentemente un tavolo di confronto sulla situazione complessiva della vertenza Merloni, con due obiettivi fondamentali”.
Ne dà notizia il segretario generale dell’Umbria Mario Bravi precisando che gli obiettivi sono: “evitare il fallimento dell’accordo di programma della fascia appenninica utilizzando le risorse messe a disposizione (35 milioni) e tutt’ora non utilizzate, allo scopo di occupare i 630 lavoratori non riassunti dalla JP e comunque di garantire un sostegno a queste persone. E garantire l’attività produttiva della JP a Gaifana e un futuro lavorativo certo ai 350 lavoratori umbri riassunti da Porcarelli”.
“Su questo è fondamentale agire subito, -evidenzia Bravi- considerando che altrettanti lavoratori, se non di più, sono colpiti sul versante marchigiano. Per questo è necessario che anche il governo nazionale svolga a pieno il suo ruolo”.