Home Attualità Economia Al via ad Arezzo il primo e secondo anno di ingegneria informatica del Politecnico di Milano

Al via ad Arezzo il primo e secondo anno di ingegneria informatica del Politecnico di Milano

0
Al via ad Arezzo il primo e secondo anno di ingegneria informatica del Politecnico di Milano
Studenti Universita Scuola

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova anche per l’Anno Accademico 2014-2015 la proposta del Polo Universitario Aretino con un corso di laurea in ingegneria informatica del Politecnico di Milano. C’è tempo fino al 18 settembre per comunicare la propria adesione che può essere fatta inviando una email a [email protected] .

Si possono iscrivere anche coloro che non hanno effettuato il test di ingresso (TOL) o non l’hanno superato. Per sostenere gli esami degli insegnamenti dovranno superare il test che sarà organizzato in sessioni mensili ad Arezzo. Per coloro che si trovano in questa situazione, sarà svolto un apposito “Corso Zero” di preparazione per il test e propedeutico al corso di Analisi Matematica I.

Grazie ad alcune aziende ed associazioni del territorio, gli studenti (e quindi le famiglie) degli studenti residenti in Casentino potranno beneficiare di 4 Borse di Studio per rimborsi parziali (500 o più euro) o addirittura totali delle tasse di immatricolazione, borse che saranno assegnate in base a criteri riguardanti i risultati conseguiti negli studi svolti per conseguire il diploma di scuola secondaria superiore e il reddito familiare. Altre borse di studio saranno presumibilmente istituite anche per gli studenti residenti in altre zone della provincia di Arezzo. Ad ottobre partiranno le lezioni sia del primo che del secondo anno di corso. Le lezioni si svolgeranno ad Arezzo e saranno condotte da docenti-tutors in aula faccia a faccia con gli studenti, seguendo i programmi dei corrispondenti corsi on line del Politecnico di Milano, che riconoscerà gli esami svolti ad Arezzo. I corsi di insegnamento saranno svolti secondo uno specifico calendario didattico e con una specifica organizzazione che consenta il raggiungimento di obiettivi di qualità, flessibilità ed efficienza dell’insegnamento.

L´offerta didattica proposta dal Pua è  una possibilità in più, di certo meno onerosa e di qualità, per gli studenti aretini che – terminati gli studi alle scuole superiori – decidano di intraprendere un percorso accademico e che per motivi di difficoltà dei trasferimenti/trasporti giornalieri e/o difficoltà finanziarie non possono raggiungere o stabilirsi nelle sede universitarie tradizionali.

A conclusione del triennio gli iscritti conseguiranno il medesimo titolo rilasciato dal Politecnico di Milano con una spesa molto inferiore a quanto sarebbe necessario per frequentare le lezioni nel capoluogo meneghino potendo usufruire al contempo di un rapporto diretto con i docenti e tutor del Polo Universitario aretino.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del polo www.polo-uniar.it e scrivendo a [email protected]