Home Cultura e Eventi Eventi Via Montefalco in festa, venerdì 19 settembre negozi aperti fino alla mezzanotte

Via Montefalco in festa, venerdì 19 settembre negozi aperti fino alla mezzanotte

0

Torna “Via Montefalco in festa”, l’evento organizzato da Confesercenti con il contributo della Camera di Commercio e il sostegno di Eka e Terra Spa che renderà, per l’occasione, la zona wi-fi.

La terza edizione è in programma per venerdì 19 settembre. La festa avrà inizio alle 19 per animare lo shopping tra le vetrine e far vivere momenti di relax e divertimento alle famiglie. Fino alla mezzanotte i negozi rimarranno aperti con le attività commerciali al centro dello spettacolo. “Protagonisti della festa – spiega il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini – saranno i commercianti. Anche questa volta, l’associazione di categoria ha inteso collaborare all’organizzazione dell’evento, con la convinzione che queste iniziative contribuiscano ad accrescere il legame tra clientela e commercianti”. Secondo il direttore Checcaglini “vivere una serata di festa è il miglior modo per favorire non solo gli acquisti ma le relazioni personali. Sabato scorso la festa in Via Romana ha dimostrato che la formula è vincente ed è per questo che Confesercenti si impegna a riproporre la festa in altre aree e quartieri della città dove per tutto l’anno i commercianti aprono i loro negozi”.

Adesso quindi l’appuntamento è in via Montefalco con degustazioni e promozioni. Dalle 19 fino alla mezzanotte ci saranno artisti di strada  itineranti, trucca bimbi con la Ludoteca gli Efelanti, i gonfiabili e le animazione bimbi a cura della Ludoteca Play house. Inoltre sarà installato un gigantesco gonfiabile a cura di Roberta Carniani, ed a rendere ancor più affascinante l’appuntamento per i bambini sarà lo spettacolo con i ‘mangiafuoco’ a cura di Fanta Festa.Appuntamento poi con la Banda dei Piccoli Chef.

“Inoltre – spiega il vicedirettore di Confesercenti Stefano Micheli – dalle ore  19 alle ore 24 in strada ci sarà il mercatino delle opere  dell’ingegno e artigianali. Dalle 19 spazio anche agli amici a quattro zampe con l’Agility dog a cura di Dakota Agility dog. Dalle ore 20, musica e karaoke con il duo Fuorigioco, con Luchino ed Elektra show e con il piano bar a cura di Carlo Crulli. Dalle ore 21 ballo con l’esibizione della scuola di ballo Tutti Frutti. Alle ore 21,30 inoltre esibizioni associazioni sportive con la ginnastica Falciai-Basket, l’Arezzo-Pallavolo Saione e l’associazione Fedelux onlus”: