Home Attualità Al via la stagione venatoria 2014-15

Al via la stagione venatoria 2014-15

0
Al via la stagione venatoria 2014-15

Ogni appassionato e sportivo deve conoscere bene le principali regole affinchè l’attività venatoria si svolga nel pieno rispetto delle normative vigenti

Dopo i giorni di pre-apertura, domenica 21 settembre prende il via la stagione venatoria 2014-15. Le doppiette verranno appese al chiodo il prossimo 31 gennaio 2015. Il calendario venatorio è disponibile sul sito internet della Provincia di Arezzo nel quale sono riassunte le principali regole della caccia, che ogni appassionato e sportivo deve conoscere bene affinchè l’attività venatoria si svolga nel pieno rispetto delle normative vigenti. Tutte le informazioni on-line riguardanti la stagione venatoria possono essere anche consultate presso l’Ufficio Caccia del Comune, aperto al pubblico il martedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 13.

La situazione dei danni in agricoltura è preoccupante specialmente per l’eccessiva presenza di ungulati e specie storno. Danni, quindi, sempre maggiori ed incontrollabili. L’Amministrazione Comunale, sentite le istanze delle varie parti, si è messa  a disposizione sia degli stessi agricoltori che delle associazioni venatorie per creare una sinergia al fine di migliorare la situazione. Nei giorni scorsi, durante una riunione, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle varie associazioni, sono state prese in esame le varie problematiche segnalate. Al termine è stato redatto un verbale che è stato trasmesso all’ATC3, alla Provincia di Arezzo e alla Regione Toscana.