Home Attualità Viabilità Viabilita’: sopralluogo dell’assessore provinciale ruscelli sulla sr 258 marecchiese

Viabilita’: sopralluogo dell’assessore provinciale ruscelli sulla sr 258 marecchiese

0
Viabilita’: sopralluogo dell’assessore provinciale ruscelli sulla sr 258 marecchiese

Sopralluogo dell’Assessore provinciale alla viabilità Francesco Ruscelli sulla SR 258 Marecchiese. In particolare, l’Assessore ha visitato il cantiere in località “La Ghiacciaia”, nel Comune di Badia Tedalda, dove è in corso un intervento di ripristino a seguito di una frana.

“Si tratta di lavori realizzati grazie ai finanziamenti di Regione Toscana, che è titolare della strada, e Protezione Civile e che hanno visto, per la messa in sicurezza della sede stradale, l’istallazione di ben 94 pali di un metro di diametro a 20 metri di profondità – spiega Ruscelli. Il costo dell’intervento è stato di 600.000 euro e i lavori sono in fase di conclusione.

Auspico che l’impegno finanziario da parte della Regione prosegua, perché sono già progettati ulteriori lavori di addolcimento di alcune curve e di sistemazione di situazioni di criticità su una strada che rappresenta un importante collegamento con le Marche e la Romagna”:

Al sopralluogo era presente anche il neo Sindaco di Badia Tedalda Alberto Santucci, reduce da cinque anni di esperienza come consigliere provinciale: “in questi anni in Sala dei Grandi ho cercato di curare al meglio gli interessi di questo territorio dedicando spesso le mie interrogazioni alla manutenzione e all’adeguamento delle nostre strade, in particolare della SR 258. Sono quindi soddisfatto, ringrazio l’Assessore regionale Ceccarelli e l’Assessore provinciale Ruscelli ma anche un consigliere provinciale che ha posto questa questione all’attenzione di tutti”, ha concluso sorridendo il Sindaco di Badia Tedalda.