Home Nazionale Vino: ‘Digital Wine’, la proposta di Softec al tempo del web

Vino: ‘Digital Wine’, la proposta di Softec al tempo del web

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – ‘Digital Wine – il vino al tempo del web’. E’ questo il meeting con le aziende produttrici di vino organizzato nei giorni scorsi da Excellence Magazine in collaborazione con Softec per parlare delle opportunità del web e di come avere successo in rete nel settore vitivinicolo. In tempi di crisi le aziende vitivinicole cercano di promuoversi o aumentare l’export verso mercati in crescita che possono trovarsi distanti anche migliaia di chilometri. Per fare ciò occorrono investimenti importanti sulle infrastrutture e sulla promozione dell’azienda e del prodotto. E il web potrebbe essere la vera chiave per accrescere il business delle aziende vitivinicole.
La giornata ha permesso di condividere con tutte le aziende partecipanti, le potenzialità offerte dal mercato digitale, considerato uno strumento d’informazione per trasmettere il proprio brand, e che sfruttato nel modo giusto può diventare un mezzo per moltiplicare il proprio business. Con questo intento Excellence Magazine, piattaforma multicanale specializzata nel settore HO.RE.CA, ha scelto Softec Spa, la Digital Company Internazionale specializzata in tutti i servizi del marketing online, per mostrare nel dettaglio come aumentare l’efficienza del proprio sito istituzionale, come scegliere i canali migliori in relazione al target di riferimento, quale linguaggio utilizzare per raggiungere più velocemente i propri utenti e come utilizzare i social network per aumentare la visibilità del marchio.
L’obiettivo è mettere a disposizione delle aziende vitivinicole, l’esperienza di questi professionisti che potranno ascoltare le esigenze del settore e fornire delle risposte esaurienti. Inoltre, Excellence e Softec, hanno incontrato singolarmente tutte le aziende iscritte all’evento in sessioni face to face, al fine di presentare per ognuna delle analisi specifiche e mirate sulla presenza web e delle azioni da mettere in atto per avere successo “in rete”.