Home Nazionale Violenza su donne: Comune Milano, +30% risorse per prevenzione

Violenza su donne: Comune Milano, +30% risorse per prevenzione

0

Milano, 24 nov. (AdnKronos) – Aumentano del 30% le risorse del Comune di Milano per progetti di prevenzione ai fenomeni di violenza di genere. Lo annunciano gli assessori alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli, insieme alla delegata del sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk. “Nel 2014 – ha dichiarato Majorino – abbiamo aumentato di oltre il 30% le risorse comunali destinate a progetti di sensibilizzazione, informazione e orientamento per prevenire fenomeni di violenza alle donne. Da 375mila euro stanziati nel 2013 siamo giunti a 500mila per il 2014″.
“Purtroppo, invece, da parte del Governo quest’anno non è ancora stata destinata nessuna risorsa. Ritengo – ha aggiunto – che questo sia un grave errore politico. Anche da Roma devono arrivare fondi per finanziare i centri antiviolenza che lavorano sul territorio”.
Majorino ha anche fatto sapere che “un’altra importante novità riguarderà il nuovo bando per i beni confiscati alle mafie che sarà completamente destinato a collocare in una decina di appartamenti liberi donne che sono state vittime di maltrattamenti e violenze, che potranno così ricostruirsi una nuova vita autonoma”.