Home Sport Una vittoria sofferta in rimonta regala i primi tre punti all’Arezzo

Una vittoria sofferta in rimonta regala i primi tre punti all’Arezzo

0

Dopo la sconfitta in rimonta subita con la Virtus Chianciano nel ritorno di coppa Toscana, è tempo di campionato per l’Arezzo che al debutto casalingo contro Livorno Sorgenti non sbaglia e conquista i primi tre punti chiudendo la gara sul 3 a 2.

Mister Pelliccione si affida a Fuschiotti, Calloni, Roselli, Renzoni, Ceci, Hurle, Banchetti, Borri, Lucarini, Mattiacci e Giorgini. A partita in corso il coach amaranto sfrutta la panchina e manda in campo Crescioli, Tabaku, Bruci, Parameli e Zeghini.

Match intenso e propositivo delle padrone di casa che sin dai primi minuti prendono in mano le redini del gioco costringendo il portiere livornese ad una serie strepitosa di interventi che impediscono il vantaggio alle aretine. Gol mancato e gol subito, e ancora una volta la legge del calcio si fa sentire e su punizione dai 30metri sono proprio le ospiti a sorprendere difesa e portiere amaranto trovando la rete dello 0 ad 1 che si trasformerà poco più tardi nel doppio vantaggio avvenuto in contropiede dopo un errore a centrocampo. La formazione di casa però non cala i propri ritmi e continua a macinare azioni, la gioia del goal viene però ancora una volta negata dai puntuali interventi del numero uno del Livorno che si arrenderà solo allo scadere del primo tempo quando Mattiacci accorcia le distanze e tiene aperti i conti sull’1 a 2.

Nella ripresa l’Arezzo scende in campo con la stessa carica dei primi 45 minuti e trova subito il goal del pari con Banchetti. L’equilibrio è ripristinato ma le padrone di casa sono più convinte e giocano per la vittoria, con questi presupposti il secondo tempo continua a regalare emozioni fino al secondo sigillo di Mattiacci che ribalta il risultato iniziale siglando il 3 a 2. I ritmi del Livorno calano e i rischi corsi dalla difesa amaranto sono facilmente gestibili, la formazione di Mister Pelliccione cerca più volte il goal della sicurezza ma una traversa e le abilità di  Geppini frenano le intenzioni.

Soddisfatto a fine gara il coach dell’Arezzo che commenta così: “Una partita molto sofferta, non parlo di sofferenza in difesa quanto piuttosto di difficoltà nel segnare. Le abbiamo provate tutte, ma va dato merito a  Geppini per le bellissime parate che hanno tenuto in gioco il Livorno nonostante le nostre numerose azioni. Mi è piaciuto l’atteggiamento che ci ha permesso di non cedere al risultato di svantaggio e di continuare a fare la partita fino a trovare la rete della vittoria. Sono contento di quanto fatto in campo dalle ragazze in questo esordio e convinto che questo gruppo possa fare davvero bene.”