Home Cultura e Eventi Eventi Le voci dei sax sotto il Sasso di Simone

Le voci dei sax sotto il Sasso di Simone

0
Le voci dei sax sotto il Sasso di Simone
sax

Proseguono le iniziative nelle aree protette della Provincia di Arezzo, con la conferma del concerto ai piedi del Sasso di Simone, previsto domenica 3 agosto con inizio anticipato alle ore 17.00 e preceduto da una passeggiata naturalistica nell’area protetta, il tutto a titolo assolutamente gratuito. In particolare, chi vorrà partecipare all’escursione guidata potrà partire alle ore 16 dal Passo Cantoniera a Carpegna o dal Rifugio Casa del Re a Sestino.

Confermati anche i musicisti del “Rossini Street Quintet”, che però in questa occasione si trasformerà nel “Settimino Sax Rossini Street friends”, aumentando quindi di due elementi. Con i suoi sassofoni, in un suggestivo abbinamento tra musica e natura, il gruppo cercherà di imitare il suono degli uccelli e del vento, con un ampio repertorio che spazierà da raffinate trascrizioni classiche a più moderni standard jazz, passando per compositori latinoamericani e mediterranei.

I componenti del “settimino” sono figli del Consevatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro e hanno maturato nel tempo specializzazioni mirate e un curriculum concertistico di alto livello, vantando collaborazioni con musicisti di chiara fama internazionale, tra cui Vasco Rossi, ed esibizioni in Festival italiani ed esteri. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 339/4060025 (da Sestino) oppure al 331/1526188 (da Carpegna). Le attività nelle aree protette proseguono fino a ottobre: visite guidate a piedi, con gli asini o in barca, bird-watching, concerti, attività dedicate a bambini, anziani e disabili, tante occasioni per vivere un’esperienza nella natura e conoscere le riserve naturali della provincia di Arezzo, alla scoperta del valore della biodiversità, del rapporto uomo-natura e dei buoni prodotti della terra. Dettagli iniziative, prenotazioni e calendario completo sul portale www.arezzonaturaprotetta.it dove sono disponibili anche normative e informazioni sulle aree protette provinciali, la flora e la fauna.