Home Cultura e Eventi Eventi 2^ Duathlon della Solidarietà Città di Cortona

2^ Duathlon della Solidarietà Città di Cortona

0
2^ Duathlon della Solidarietà Città di Cortona
Duathlon

Domenica 13 dicembre Cortona ritorna l’originale manifestazione sportiva dedicata ad una delle figure che più hanno caratterizzato la vita sociale e spirtuale della città negli ultimi cinquanta anni: Don Antonio Mencarini.

“Come Amministrazione, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basaenieri, siamo veramente contenti che questo progetto possa proseguire. La manifestazione non è una semplice gara sportiva ma ha un lato sociale importante: la presenza dell’Associazione Amici di Vada che tanto sta facendo nel nostro territorio è stato un valore aggiunto e poi la dedica a Don Antonio Mencarini una persona di straordinaria umanità, uomo di fede ma soprattutto uomo vicino ai bisogni dei più deboli.

Cortona è legata in maniera indissolubile alla sua storia, alle sue tante iniziative, al gruppo Scout Agesci, al volontariato, alle attività estive per i disabili, a chiunque negli ultimi 60 anni abbia avuto bisogno di una parola ma anche di un sostegno concreto.

Una eredità fatta di fede, impegno civile e di solidarietà.Un cammino di vita straordinario nel quale l’aiuto per gli altri è sempre stato il suo faro e la sua guida.”

La manifestazione è in programma domenica 13 dicembre e come obiettivo ha quello di raccolgiere almeno 5720 euro che serviranno ad acquistare un montascale a ruote con aggangio universale per carrozine da donare alla Misericordia di Cortona.

Donare a queste categorie è il modo migliore di ricordare Don Antonio e il suo spirito di solidarietà che sempre lo ha contraddistinto.

La manifestazione è organizzata dal VIS Cortona Triathlon A.S.D. e si snoderà a partire dalla 9 (partenza da Piazza Garibaldi) e si concluderà alle ore 13 con le premiazioni.