Home Politica 25 volte benvenuto, firmato il protocollo d’intesa tra comune e associazioni del territorio

25 volte benvenuto, firmato il protocollo d’intesa tra comune e associazioni del territorio

0
25 volte benvenuto, firmato il protocollo d’intesa tra comune e associazioni del territorio
protocollo

30 gli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto di promozione territoriale denominato “25 volte Benvenuto”, ideato dall’Assessorato alla Promozione Turistica e allo Sviluppo Economico del Comune di Castiglion Fiorentino. Questa mattina nella sala del consiglio comunale e alla presenza delle associazioni del territorio è stato firmato il protocollo d’intesa. L’iniziativa prenderà il via il prossimo 1 novembre per terminare il 15 dicembre. “Si tratta della prima fase di un progetto di più ampio respiro che ha come obiettivo di supportare e rilanciare il turismo anche nei periodi che soffrono la scarsa presenza turistica” afferma l’Assessore Devis Milighetti.

Tutti coloro che pernotteranno almeno due notti nelle strutture ricettive come hotel, agriturismi, affittacamere o B&B riceveranno un buono da 25 euro offerto dal Comune da spendere presso gli esercizi commerciali ed artigianali di Castiglion Fiorentino che aderiscono all’iniziativa. “Vogliamo un incremento di turisti a Castiglion Fiorentino, ma soprattutto vogliamo sostenere l’economia delle nostre attività commerciali e artigianali, fornendogli una nuova opportunità. Le regole di marketing e di promozione si stanno modificando e pertanto è necessario innovarsi e studiare nuove strategie.

Per questo motivo abbiamo deciso sia di coccolare i nostri ospiti offrendogli un buono di benvenuto da 25 euro che si sostenere l’economia del nostro territorio. Otteniamo così un effetto moltiplicatore: a fronte di 25 euro offerti dal comune sarà necessaria una spesa ulteriore di 25 euro da parte del turista.

Accanto a questa iniziativa riteniamo che lo sviluppo economico del nostro territorio potrà essere incentivato con l’approvazione del R.U. con interventi che saranno di supporto alle attività grazie alla creazione di recinti agricoli e produttivi, l’inserimento di aree degradate che permetteranno l’attrazione d’investitori visto i bandi per interventi su tali aree previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico e la creazione di aree programma che permetteranno iniziative di project financing, continua Milighetti. “Auspichiamo che l’iniziativa di ’25 volte Benvenuto’ porti il nome di Castiglion Fiorentino fuori dai confini provinciali e regionali” conclude il sindaco Mario Agnelli.