Home Cultura e Eventi Eventi 8 dicembre, premiazione della prima rassegna di narrativa “Santucce Storm Festival”

8 dicembre, premiazione della prima rassegna di narrativa “Santucce Storm Festival”

0

L’ultima presentazione si è tenuta lo scorso 31 ottobre e da allora la giuria sta lavorando per individuare il vincitore della prima rassegna di narrativa “Santucce Storm Festival”. L’8 dicembre alle ore 17.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero si terrà la giornata conclusiva e relativa premiazione del libro vincente. Ciliegina sulla torta la presenza del giornalista-scrittore Massimiliano Griner che nell’occasione presenterà la sua ultima opera “Polvere Nera”. A moderare l’incontro il consulente di marketing e opinionista del sito web “Informarezzo” Piero Rossi.

“L’ICEC ha come suo habitat naturale quello della biblioteca e per questo motivo è onorata di aver preso parte di quest’iniziativa che unisce lettura e scrittura. Questo premio è stato realizzato come un vero e proprio numero zero per gettare le basi per un Premio che vuole riproporsi nel tempo migliorando i suoi contenuti ed estendendo sempre di più la diffusione dello scrivere” afferma Fabio Bidi, Presidente dell’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese.

Alla giornata conclusiva saranno presenti tutti gli scrittori che in questi ultimi 6 mesi hanno presentato le loro opere. Al vincitore verrà donato un bonus da 5 chili di libri da ritirare presso la libreria Feltrinelli di Arezzo. L’istituzione di un Premio Letterario rappresenta un evidente segnale della volontà dell’Amministrazione Comunale di rendere più accessibile a tutti lo strumento dello scrivere e del comporre permettendo, così, la partecipazione di un più ampio parterre di scrittori locali e non. “L’ambizione di questo festival è quella di gettare le basi per dare una dimensione-casa per tutti gli scrittori o aspiranti tali. La formula del festival ci consente, infatti, di creare un contenitore per tutti coloro che si cimentano in quest’arte. Onorati della presenza di Massimiliano Griner che oltre ad essere uno scrittore affermato è anche uno sceneggiatore televisivo (Rai Storia) con il quale siamo certi nascerà una proficua collaborazione per il futuro” conclude Massimiliano Lachi.