Home Attualità Ad Arezzo la finale del campionato nazionale Giostra all’Anello

Ad Arezzo la finale del campionato nazionale Giostra all’Anello

0
Ad Arezzo la finale del campionato nazionale Giostra all’Anello
campioni anello

Si è svolto, sabato 20 e domenica 21 novembre, negli impianti nell’Arezzo Equestrian Centre di San Zeno (AR) la finale nazionale del 4° Campionato di Monta da Lavoro Storica (Giostra all’Anello) della Fitetrec-Ante nel quale sono anche stati assegnati anche i titoli dei singoli campionati di Toscana, Umbria ed Emilia Romagna.

Sono stati due giorni di gare intensi che hanno riservato un grande spettacolo con binomi provenienti da Toscana, Umbria, Lazio ed Emilia Romagna che si sono dati “battaglia” sulla pista tracciata nell’Arena Vasari che, avendo un fondo in sabbia siliciea, ha permesso la regolare disputa della gare seppur le condizione meteo, specie del sabato, non sono state benigne.

La giornata conclusiva di domenica ha visto, quale ospite d’onore, il Presidente Nazionale della Fitetrec-Ante Avv. Alessandro Silvestri che ha poi presieduto alla cerimonia di premiazione assieme al referente nazionale della disciplina Nicola Biagini ed ai referenti regionali: Andrea Acquisti (Toscana), Roberto Parnetti (Umbria), Cesare Veloccia (Lazio) e Pietro Nanu (Marche).

I risultati di questa 4^ ed. del Campionato Nazionale ha visto la vittoria andare ad Alessandro Culatore di Pistoia su Siella davanti ad Alberto Liverani di Faenza (RA) su Amiternino e terzo, ex equo Cristian Salvi di Arezzo su Moshin e Alessandro Culatore di Pistoia su Maurizio.

Per il campionato dell’Emilia Romagna la vittoria è andata ad Alberto Liverani di Faenza (RA) su Amiternino, secondo Willer Giacomoni di Faenza (RA) su Sunny Martin e terzo Daniele Ravagli di Faenza (RA) su Silver.

Per il campionato Toscano primo posto per Alessandro Culatore di Pistoia su Siella, secondo per Cristian Salvi di Arezzo su Moshin e terzo per Alessandro Moretti di Sarteano (SI) su Quito.

Per il campionato Umbro primo posto per Tommaso Suadonioni di Amelia (TR) su Otello, secondo per Francesco Marzoli di Amelia (TR) su Lady Narnia e terzo per Valerio Marzoli di Amelia (TR) su Arturo.

La classifica dei primi dieci della singola tappa aretina è stata la seguente:

1° Alberto Liverani di Faenza (RA) su Quasimolo, 2° Adalberto Rauco di Arezzo su Enola Gay, 3° Alessandro Moretti di Sarteano (SI) su Quito, 4° Alessandro Culatore di Pistoia su Siella, 5° Cristian Salvi di Arezzo su Moshin, 6° Maurizio Frulio di Arezzo su Chica Buena, 7° Cesare Veloccia di Frosinone su Wilde, 8° Alberto Liverani di Faenza (RA) su Amiternino, 9° Niccolò Parnetti di Arezzo su Lilla, 10° Federico Santi di Pistoia su Piogga Scura.