Home Attualità Allegri: “Pogba straordinario, la Juve per ora se lo gode”

Allegri: “Pogba straordinario, la Juve per ora se lo gode”

0

Milano, 25 gen. (AdnKronos) – “Pogba ha fatto un gol straordinario e poi un grande aggancio. Per vincere ci vogliono dei giocatori forti, altrimenti queste giocate diventano impossibili. Come in tutte le cose della vita ci sono delle categorie, altrimenti non ci sarebbero giocatori che valgono 100 milioni e altri che ne valgono 5”. Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, esalta il talento del giovane francese, decisivo anche oggi contro il Chievo.
Su Pogba hanno messo gli occhi altri top team: “Tutto nella vita ha un prezzo, purtroppo -ammette Allegri ai microfoni di Sky-. I grandi fuoriclasse sono difficili da sostituire, ma il calcio va avanti e ci saranno altri giocatori che andranno a sostituire quelli bravi. Pogba ha 21 anni e ancora 10 anni di grande carriera. Io gliene auguro 15 perché tra l’altro è un bravissimo ragazzo, quindi ha tutte le qualità per crescere ancora più di quello che sta facendo”.
Il tecnico rimanda a fine stagione i discorsi sul futuro del fuoriclasse transalpino: “Ora godiamocelo, l’importante per noi è averlo qui e soprattutto centrare l’obiettivo del campionato perché è ancora molto lunga. Oggi è stato importante da vincere perché venivamo da due partite dove era stato tutto facile”.
Soffermandosi sulla partita, Allegri dice che la Juve “ha fatto un primo tempo mediocre per merito del Chievo, abbiamo sbagliato molto tecnicamente e ci siamo mossi poco”.
“Il Chievo ci ha messo grande pressione. Nonostante questo, abbiamo avuto 3 o 4 situazioni per andare in vantaggio sui calci piazzati o su azione. Nel secondo tempo la squadra è cresciuta sul piano fisico e dell’intensità, loro sono un po’ calati e grazie alla giocata di Pogba siamo andati in vantaggio ed è diventato tutto più facile”.
“Credo che anche nell’unica occasione che hanno avuto ci siamo un pochino addormentati, altrimenti non abbiamo concesso praticamente niente -fa notare il tecnico-. Nonostante questo, credo che il Chievo sia stata una delle poche squadre a venire qui giocando in un certo modo e creandoci delle difficoltà. Nel secondo tempo poi siamo cresciuti e alla fine è stata una vittoria meritata”.