Home In Evidenza Anas: limitazioni provvisorie al transito in Umbria e Toscana a causa del maltempo

Anas: limitazioni provvisorie al transito in Umbria e Toscana a causa del maltempo

0
Anas: limitazioni provvisorie al transito in Umbria e Toscana a causa del maltempo

E45 chiusa tra Città di Castello (PG) e San Sepolcro (AR) per il forte vento

L’Anas comunica che, a causa del maltempo, sono presenti limitazioni provvisorie al transito su alcune strade statale in Umbria e Toscana. Il personale Anas è all’opera in coordinamento con i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

In particolare, la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Città di Castello (PG) e San Sepolcro (AR) a causa del forte vento. Sulla carreggiata nord sono inoltre in corso le operazioni di rimozione di due mezzi pesanti ribaltati.

In Toscana, la strada statale 1 “Aurelia” è provvisoriamente chiusa in direzione nord ad Albinia, in provincia di Grosseto (km 149,500), e in località Lido di Camaiore (dal km 362,400 al km 363), in provincia di Lucca, a causa di alberi caduti sulla carreggiata per il forte vento.

In Umbria si segnalano nevicate intense sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” tra Scopoli e Colfiorito (Foligno) e sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” (San Giustino) verso il confine marchigiano. Sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” si transita con catene montate in corrispondenza del confine regionale tra Norcia (PG) e Arquata del Tronto (AP).