Home Cultura e Eventi Eventi Ancora un week-end di festa alla Casa Pia: arriva il gruppo Sammarcoro ed il sorteggio della lotteria

Ancora un week-end di festa alla Casa Pia: arriva il gruppo Sammarcoro ed il sorteggio della lotteria

0

Ancora una festa nel fine settimana della Casa Pia. Il Dynamic Group questa volta ha organizzato un pomeriggio dal sapore antico e popolare

Domani a partire dalla 15:00, grazie alla collaborazione con i pensionati dello Spi Cgil, della Fnp Cisl e della Uilpensionati, si terrà la festa con il gruppo Sammarcoro. L’evento permette di offrire ai residenti un pomeriggio ricco di balli folkloristici e canti tipici della tradizione contadina aretina.

Obiettivo principale è quello di aprire la struttura dell’Asp Fossombroni e di creare collegamenti con il territorio stimolando le varie  associazioni di volontariato ad organizzare eventi che favoriscano un ricordo della storia personale passata della persona anziana.

Obiettivi secondari sono la stimolazione cognitiva attraverso l’ascolto di canti popolari, la socializzazione, lo svago e il divertimento. Alla fine dell’esibizione verranno sorteggiati i biglietti della sottoscrizione interna con premi interamente donati da aziende e negozi della città.