Home In Evidenza Arezzo – Carrarese 1 – 4 Finale

Arezzo – Carrarese 1 – 4 Finale

0
Arezzo – Carrarese 1 – 4 Finale
calcio sport

L’Arezzo perde la seconda gara interna su tre disputate e questa volta il passivo è nettissimo. Un 1 – 4 che non lascia nulla alle recriminazioni. Dopo un primo tempo nel quale gli uomini di capuano avevavno avuto in mano le reedini del gioco e sprecato qualche buona occasione la ripresa inizia subito in salita con un rigore a favore della Carrarese, ineccepibile, ed espulsione di Milesi. Sotto di una rete e con l’uomo in meno l’Arezzo non riesce a reagire ed è la carrarese a portarsi avanti di due reti. Pi Mariani illude il pubblico ma l’illusione, appunto, dura ben poco. Gli ospiti tornano avanti di due reti e poi segnano anche il quarto goal. Nulla da eccepire sulla vittoria degli ospiti. Capuano dovrà lavorare a fodno inq uesta settimana in vista del prossimo impegno casalingo sabato contro il Prato. Un altro passo falso sarebbe deleterio per le ambizioni amaranto. Oggi, valutando solo la prima parte di gara, abbiamo visto un Arezzo che sviluppa un buon gioco ma sterile in fase realizzativa. Nella ripresa il vantaggio con conseguente espulsione arrivato dopo solo 7′ ha tagliato le gambe ai padroni di casa che non sono riusciti a reagire. Attendiamo sabato per una pronta rivincita. Poco prima del fischio finale espulso Vinci per proteste.

TABELLINI:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini, Gambadori, Milesi, Sperotto, Pugliese (dal 19′ st Monaco), Capece, Defendi (dal 29′ st Mariani), Tremolada (dal 19′ st Vinci), Betancourt.

Non Entrati: Rosti, De Martino, Madrigali, Maciangelo, Feola, Calabrese, Cori.

Allenatore: Ezio CAPUANO

CARRARESE: Lagomarsini, Tavanti, Barlocco, Berardocco, Sbraga, Massoni, Erpen (dal 40′ st Gherardi), Gnahorè, Cais (dal 18′ st Vitiello), Dettori, Cavion (dal 8′ st Gyasi).

Non Entrati: Nocchi, Sales, Benedini, Battistini, Bagni, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Infantino.

Allenatore: Gian Marco REOMONDINA

ARBITRO: Daniele De Remigis Assistenti: DI MONTE MONTANARI

Reti: 15′ st Erpen rig. ( C); 29′ st Gyasi ( C); 38′ st Mariani (A); 43′ e 46′ st Gnahorè ( C)

Ammoniti: 16′ pt Panariello (A); 23′ pt Sperotto (A); 34′ pt Dettori (C); 24′ st Betancourt (A); 22′ st Gyasi (C)

Espulsi: 14′ st Milesi (A); 49′ st Vinci (A)

Angoli: 2 – 2

 

GOAL – Carrarese al terzo goal con Gnahorè

Mariani ha sostituito defendi ed ha riacceso le speranze amaranto.

GOAL – Mariani appena entrato accorcia le distanze.

Azione a sinistra dell’attacco ospite. Errore difensivo e Gyasi segna il raddoppio.

GOAL – Doppio vantaggio Carrarese con Gyasi

20′ st – Remondini sostituisce Cavion con Vitiello mentre Capuano opera una doppia sostituzione. Fuori Pugliese e Tremolada al loro post Monaco e Vinci. La squadra di casa ha accusato lo svantaggio ed ora appare in netta difficoltà-

La Carrarese pasas in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per atterramento in area di Barlocco da parte di Milesi che poi è espulso. Arezzo sotto di una rete ed in inferiorità numerica.

GOAL  – Erpen su rigore porta in vantaggio la Carrarese

8′ st – Sostituzione nella Carrarese. Esce Cavion ed entra Guìyasi.

2′ st – Prima azaione da destra degli ospiti con cross di Erpen e colpo di testa di Cais che impegna ancora Baiocco questa volta in angolo.

Primi 45′ giocati a viso aperto ed a buon ritmo da entrambe le squadre che non badano tanto al mantenimento della palla quanto a cercare la finalizzazione dell’azione. Più occasioni per i padroni di casa imprecisi nel finalizzare in rete le azioni. Gli ospiti si sono resi pericolosi solo in una occasione con Cais. Nelle file della Carrarese buiona impressione ha destato Gnahorè che si muove molto senza dare riferimento ai giocatori amaranto.

34′ pt – Ammonito Dettori per un fallo su Betancourt.

32′ pt – Un’occasione per parte nel giro di un solo minuto. Prima è Betancourt che si trova a tu per tu con il portiere avversario ma perde l’attimo ed è rimontato dal difensore poi è Cais che di testa schiaccia la palla chiamando Baiocco ad una non facile presa a terra sulla linea di porta.

29′ pt – Gran tiro dalla distanza di Tremolada che sfiora la traversa.

23′ pt – Partita giocata su ritmi alti. Defendi tenta una improbabile rovesciata quando poteva fermare il pallone essendo solo in area. Giallo anche per Sperotto.

16′ pt – Fallo di Panariello poco fuori area e giallo per il difensore. Dettore si incarica di battere ed il suo tiro termina di poco a lato della porta difesa da Baiocco.

10′ pt – Pubblico scarso. Terreno in ottime condizioni nonostante l’incessante pioggia della giornata. Arezzo subito di gran carreira alla ricerca del goal e che va vicino alla rete con Betancourt che gira a lato un assist di Tremolada,

Sabato di pioggia ad Arezzo e pubblico scarsissimo a meno di 15′ dal calcio d’inizio. Terreno condizionerà probabilmente il gioco delle due squadre.

FORMAZIONI:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini, Gambadori, Milesi, Sperotto, Pugliese, Capece, Defendi, Tremolada, Betancourt.

A disposizione: Rosti, De Martino, Monaco, Madrigali, Maciangelo, Feola, Calabrese, Mariani, Cori.

Allenatore: Ezio CAPUANO

CARRARESE: Lagomarsini, Tavanti, Barlocco, Berardocco, Sbraga, Massoni, Erpen, Gnahorè, Cais, Dettori, Cavion.

A disposizione: Nocchi, Sales, Benedini, Battistini, Bagni, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Gherardi, Vitiello, Gyasi, Infantino.

Allenatore: Gian Marco REOMONDINA

ARBITRO: Daniele De Remigis Assistenti: DI MONTE MONTANARI