Home Sport Arezzo. Finali nazionali U16/f: BOZEN, AREZZO E MALO IN SEMIFINALE

Arezzo. Finali nazionali U16/f: BOZEN, AREZZO E MALO IN SEMIFINALE

0

Partenza alla grande nella caccia al titolo. La prima giornata di gare al PalaCaselle emette già qualche verdetto e, fra conferme e sorprese, autorizza i pronostici. Nel girone A tutto facile per la corazzata Bozen, a questo punto netta favorita per il tricolore, che in mattinata risolve con pochi problemi la pratica Spallanzani Casalgrande, 23 a 14, e nel pomeriggio quasi passeggia, 28 a 13, contro la titolata Cassano Magnago che nell’occasione offre una prestazione forse inferiore alle attese ma che già in precedenza contro Fiemme e Fassa, pur imponendosi 25 a 21, aveva manifestato qualche difficoltà. Domani la partita decisiva per il secondo posto e l’accesso alla semifinale fra lombarde ed emiliane, la sorpresa del girone, che si presentano in vantaggio differenza reti grazie alla roboante vittoria, 30 a 10, contro Fiemme e Fassa, squadra generosa ma destinata a chiudere a zero punti visto che l’ultima gara la vedrà opposta a Bozen, con le altoatesine che nella migliore delle ipotesi ruoteranno l’organico in vista delle semifinali pomeridiane.

Il girone B ha già espresso verdetti con la Petrarca Pallamano Arezzo, padrona di casa e sostenuta da un tifo tanto caldo quanto sportivo e corretto, che domattina contenderà alle Guerriere Malo il primo posto nel girone. Le due squadre sono infatti a punteggio pieno dopo le vittorie contro Benevento e Cellini Padova, e pertanto possono affrontare con relativa tranquillità, salvo cercare di evitare Bozen in semifinale, lo socntro diretto. Battagliero e sfortunato Padova che, fermato da Arezzo 19 a 21, gioca il tutto per tutto contro Malo nel pomeriggio, gioca punto a punto per tutta la gara ma alla fine cede col minimo scarto, 15 a 16. Platonica la gara di domani contro Benevento, formazione simpatica ma inesperta e mai in partita tanto contro Malo , 6 a 21, che contro Arezzo, 11 a 20.

Attesa quindi per la mattinata, ma sarà la serata, 17,30 prima semifinale, 19,30 la seconda, il momento di vera passione e tensione per il mondo della pallamano in rosa.

Il bilancio della prima giornata parla di soddisfazione per la Petrarca Pallamano, che vede raccogliere apprezzamenti per lo sforzo organizzativo, e di un momento importante per il movimento dell’handball con sano agonismo da parte di tutte le atlete accompagnato da un buon livello tecnico. Ma il meglio deve ancora venire, e sicuramente alla distanza verranno fuori le squadre e le atlete migliori. Condizione fisica e voglia di vincere faranno la differenza.