Home In Evidenza AREZZO – MONZA 2 – 1: l’Arezzo capovolge il risultato nei minuti finali

AREZZO – MONZA 2 – 1: l’Arezzo capovolge il risultato nei minuti finali

0
AREZZO – MONZA 2 – 1: l’Arezzo capovolge il risultato nei minuti finali
Arezzo Pordenone
L’Arezzo ha ragione del Monza nei minuti finali grazie a due reti arrivate al 41′ ed al 44′ del secondo tempo dopo una gara piuttosto opaca e nella quale la squadra di Capuano ha stentato a trovare i giusti spazi per impensierire gli avversari. Il Monza parte subito forte e passa in vantaggio dopo soli 10′ con un colpo di testa di Pessina. Al 22′ gli uomini di Pea (espulso nel fianle) rimangono in 10 e si arroccano in difesa. L’Arezzo per tutto il primo tempo non è mai pericoloso se si esclude un colpo di testa di Montini che però colpisce malissimo quando era solo davanti alla porta. Nella ripresa si gioca ad una sola porta ma le occasioni dei padroni di casa arrivano esclusivamente su mischie. Anche l’entrata di Erpoen e la propensione più offensiva non danno i risultati sperati da Capuano. A 5′ dal termine l’allenatore amaranto manda in campo il giovanissimo Mariani (nato nel ’96) che fa il suo esordio. Un minuto dopo tocca la sua prima palla, di testa, e beffa Chimini. Sulle ali ddell’entusiasmo l’Arezzo trova il goal della vittoria con Panariello appena 3′ dopo. Capuano corre sotto la curva assieme ai suoi giocatori e per questo viene espulso. Gli ultimi minuti è solo possesso palla per l’Arezzo che gestisce una vittoria assolutamente insperata sino a pochi minuti dal termine. La vittoria, olter che dare la matematica salvezza, pone l’Arezzo al 7° posto in classifica con ottime possibilità di andare a giocarsi la Coppa Italia con le squadre di A e B.

TABELLINO:
AREZZO: Benassi, Panariello, Guidi (dal 7′ st Erpen), Gambadori, Coppola (dal 32′ st Cucciniello), Villagatti, Brumat, Padulano (dal 40′ st Mariani), Montini, Yaisien, Sabatino
Non Entrati: Rosti, De Martino, Crescenzi, Franchino.
Allenatore: Ezio CAPUANO
MONZA: Chimini, D’Ambrosio, Pugliese, El Hasni, De Bode, Cojocnean (dal 24′ st Corduas), Uliano, Bernasconi (dal 32′ st Grandi), Pessina (dal 40′ st Acampora), Carbonaro.
Non Entrati: Bizzi, Caracciolo, Valencic, Torri,
Allenatore: Fulvio PEA
ARBITRO: Andrea ZANONATO – Assistenti: BERTASI – ZANETTI
Reti: 10′ pt Pessina (M); al 41′ st Mariani (A): 44′ st Panariello (A)
Ammoniti: 44′ pt D’Ambrosio (M); 13′ st De Bode (M); 25′ st Villagatti (A)
Espulsi: 22′ pt Carbonaro (M) al 44′ st Capuano (per essere corso a festeggiare sotto la curva) al 46′ st Pea per proteste.
Angoli: 8 – 2 Arezzo

44′ st – GOAL – Panariello vantaggio Arezzo
41′ st – GOAL – MAriani pareggia appena entrato
22′ st – Più incisiva l’azione dei padroni di casa che creano almeno tre occasioni di cui l’ultima ancora con Montini il cui errore è sottolineato dai fischi del pubblico.
13′ st – Tiro da 30 mt di Brumat che colpisce la traversa.
7′ st – Capuano sostituisce Guidi con Erpen. Fuori un difensore e dentro un  attaccante. Brumat arretra ed Erpen va in cabina di regia a dettare i movimenti.
1′ st – Squadre di nuovo in campo. Nessun cambio nelle formazioni.
Primo Tempo – Parte subito di gran carriera il Monza che dopo 10′ passa in vantaggio con Pessina. L’Arezzo non riesce a rendersi pericoloso anche perché i brianzoli si chiudono in difesa del risultato ed i padroni di casa non riescono a trovare spazi. Dopo l’unica vera occasione amaranto, con Montini, il Monza rimane con un uomo in meno per l’espulsione di Carbonaro. Gli uomini di Capuano, però, nonostante la superità numerica non riescono a far valere il loro gioco e sbattono sempre contro il muro alzato dagli ospiti.
36′ pt – Dopo il vantaggio e con un uomo in meno il Monza porta i suoi giocatori sulla linea difensiva e chiude tutti gli spazi all’Arezzo che stenta a creare occasioni. L’unica vera opportunità capita a Montini che a due passi dalla porta sguarnita colpiscce malamente e mette fuori.
23′ pt – Espulso Carbonaro per fallo di reazione. Monza in 10.
Punizione sulla fascia destra. Palla che spiove in area dove più alto di tutti salta Pessina che mette alle spalle di Benassi.
GOAL –  10′ pt – Pessina di testa porta in vantaggio il Monza
Arezzo alla ricerca del punto che manca per la matematica certezza della permanenza in categoria e della vittoria che manca al Comunale dal 22 febbraio. Il Monza, penalizzato di 6 punti, è in cerca della vittoria per potersi tirare fuori dalle sasbbie mobili dei play out.
FORMAZIONI:
AREZZO: Benassi, Panariello, Guidi, Gambadori, Coppola, Villagatti, Brumat, Padulano, , Montini, Yaisien, Sabatino
A disposizione: Rosti, De Martino, Crescenzi, Franchino, Cucciniello, Erpen, Mariani.
Allenatore: Ezio CAPUANO
MONZA: Chimini, D’Ambrosio, Pugliese, El Hasni, De Bode, Cojocnean, Uliano, Bernaasconi, Pessina, Carbonaro.
A disposizione: Bizzi, Caracciolo, Corduas, Acampora, Valencic, Grandi, Torri,
Allenatore: Fulvio PEA
ARBITRO: Andrea ZANONATO – Assistenti: BERTASI – ZANETTI