Home In Evidenza AREZZO – PISA: 1 – 1 superiorità e mancata vittoria. Un must nelle gare interne

AREZZO – PISA: 1 – 1 superiorità e mancata vittoria. Un must nelle gare interne

0
AREZZO – PISA:  1 – 1  superiorità e mancata vittoria. Un must nelle gare interne

Se contro L’Aquila la superiorità dell’Arezzo non si concretizzò e gli ospiti con un solo tiro nello specchio della porta si aggiudicarono l’intera posta in palio la storia si è ripetuta (concedendo il pari) contro il Pisa. Gli amaranto hanno gestito molto bene la gara fermando il Pisa e facendo si che si rendesse pericoloso solo in occasione della punizione di Mannini. Ma l’Arezzo non riesce a co9ncretizzare la sua supremazia ed un pò per colpe proprie e molto per la sfortuna (leggasi due pali colpiti) non chiude la gara nonostante abbia, come detto, meritato molto di più. Ed allora ecco che le reti arrivano entarmbe su calci di rigore. Entrambi netti. Il primo dopo solo 6′ per un fallo di Golubovic su Feola con Capece che trasforma ed il secondo a sanzionare un’entarta fallosa di Sperotto su Peralta. Ricci tira e Baiocco, nonostante abbia intuito la traiettoria nulla può. L’Arezzo esce tra gli applausi del pubblico (meritati) ma forse preferiva qualche fischio ed i tre punti. Comunque il gioco che esprime la squdra di Capouano lascia ben sperare per il futuro quando anche la sfortuna abbandonerà il Città di Arezzo.

TABELLINO:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini, Gambadori, Monaco,Vinci (dal 1′ st Sperotto), Feola (dal 38′ st Pugliese), Capece, Betancourt (dal 42′ st Calabrese), Tremolada, Defendi.

Non Entrati: Rosti, De Martino, Milesi, Madrigali, Maciangelo, Ceria, Mariani.

Allenatore: Ezio CAPUANO

PISA: Bacci, Golubovic (dal 1′ st Lores Varela), Forgacs, Rozzio, Polverini, Ricci, Mannini (dal 18′ st Peralta), Verna, Montella (dal 26′ st Frugoli, Starita, Sanseverino.

Non Entrati: Brunelli, Crescenzi, Lisuzzo, Fautario, Provenzano, Lupoli.

Allenatore: Gennaro GATTUSO

ARBITRO: Carmine di Ruberto Assistenti: EVOLI MARCHI

Reti: 6′ pt Capece (A) rig; 24′ st Ricci (P) rig.

Ammoniti: 2′ pt Vinci (A); 5′ pt. Golubovic (P); 44′ pt Monaco (A); 8′ st Mannini (P); 14′ st Rozzio (P); 26′ st Starita (P); 29′ st Panariello (A)

 

42′ st – Arezzo alla ricerca di una vittoria che sarebbe meritatissima per quanto visto in campo. Capunao Manda in campo Pugliese e Calabrese che sostituiscono Feola e Betancourt.

32′ st – Azione in velocità per l’Arezzo con Betancourt che serve in area Defendi che appoggia verso la porta con Bacci in uscita ma la palla colpisce il palo e rientra in campo.

27′ st – Il Pisa pareggia con Ricci che trasforma un rigore concesso per il fallo di Sperotto che atterra Peralta in area e si becca anche il giallo. Baiocco intuisce la traiettoria ma non può nulla sul perfetto tiro di Ricci. Gli amaranto sin qui meriterebbero di più ma in zona goal non riescono a finalizzare le occasioni che creano.

GOAL _ PAREGGIO PISA

16′ st – Due ammoniti nelle file ospiti. Prtima Polverini per un fallo da dietro su un incontenibile Carlini poi è Rozzio a terminare nel taccuino dell’arbitro. Arezzo sempre padrone del campo. Aspetta il Pisa e poi agisce in contropiede creando spesso pericoli alla porta di Bacci. Gattuso sostituisce Mannini con Peralta.

3′ st – Punizione dal limite dell’area amaranto. Si incarica della battuta Mannini che chiama Baiocco ad una respinta in angolo per nulla semplice.

1′ st – Un cambio per parte. Capuano manda in campo Sperotto al posto di Vinci e porta Carlini sulla fascia destra della difesa. Gattuso sostituisce GGolubovic con Lores Varela

Primo Tempo: Gara che inizia a buon ritmo e così si mantiene sino al 45′. Il gran ritmo non gioca a favore della precisione e molti sono i passaggi errati da entrambe le parti. I padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo riuscendo a contenere le sfuriate ospiti. Il Pisa è pericoloso solo su calcio d’angolo con Polverini che approfitta di un’uscita non precisa di Baiocco ma il suo tiro termina a lato. Gli amaranto colpiscono anche un palo con Tremolada confermando di meritare il vantaggio a metà gara.

42′ pt – Punizione da 25 mt. che si incarica di battere Tremolada. Palla sulla barriera e nella respinta ancora Tremolada calcia e colpisca il palo.

32′ pt – Dopo un inzio a mille ora il ritmo è, giocoforza, leggermente calato. Nessuna azione di rilevo dopo l’angolo pisano.

24′ pt – Primo vero pericolo per la porta difesa da Baiocco. Su angolo colpisce di testa Polverini che approfitta di una uscita non perfetta del portiere aretino. Fortunatamente la palla termina fuori.

15′ pt – Il Pisa prova a reagire ma L’Arezzo tiene bene il campo e non corre pericoli.

6′ pt: Capece trasforma un rigore concesso dall’abitro per atterramento in area di Feola che si trovava solo davanti al portiere ad opera di Ricci (ammonito). Dal dischetto Capece non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa

GOAL: AREZZO IN VANTAGGIO

5′ – Arezzo inmaglia amaranto e Pisa con tenuta bianca. Gara subito a buon  ritmo. Al 2′ ammonito Vinci per un fallo da dietro a centrocampo.

Quarta di campionato e primo derby toscano con gli amaranto opposti al Pisa. I nero azzurri sono tra i favoriti per la promozione diretta in B che si dovrebbero contendere con un’altra corazzata del girone, la Spal. 6 punti conquistati con una gara in meno pongono gli uomini allenati da Gattuso al secondo posto dietro, appunto, la Spal. Calcio d’inizio alle 17.30

FORMAZIONI:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Carlini, Gambadori, Monaco,Vinci, Feola, Capece, Betancourt, Tremolada, Defendi.

A Disposizione: Rosti, De Martino, Milesi, Madrigali, Maciangelo, Pugliese, Sperotto, Ceria, Calabrese, Mariani.

Allenatore: Ezio CAPUANO

PISA: Bacci, Golubovic, Forgacs, Rozzio, Polverini, Ricci, Mannini, Verna, Montella, Starita, Sanseverino.

A Disposizione: Brunelli, Crescenzi, Lisuzzo, Fautario, Peralta, Provenzano, Lores Varela, Frugoli, Lupoli.

Allenatore: Gennaro GATTUSO

ARBITRO: Carmine di Ruberto Assistenti: EVOLI MARCHI