Home In Evidenza Arezzo – Pro Patria: 2 – 2 finale

Arezzo – Pro Patria: 2 – 2 finale

0
Arezzo – Pro Patria: 2 – 2 finale
calcio sport
Finale: Se nel primo tempo la partita era stata bella ed aveva regalato molte occasioni da entrambe le parti nella ripresa il pareggio raggiunto dalla Pro Patria dopo appena 2′ ha fatto scadere di molto il ritmo ed il gioco espresso dalle squadre. il pareggio alla fine risulta giusto per quanto fatto vedere in campo. Capuano ha provato a dare una sterzata alla squadra con l’ingresso di Bonvissuto e Panariello ma le intenzioni non si sono tradotte in pratica e l’Arezzo non è risucito a prender in mano le rdini della partita. Gli amaranto sono ora attesi dalla trasferta di giovedì prossimo a <Vicenza per poi tornare in casa sabato 11 aprile contro la Cremonese-

TABELLINO:
AREZZO: Benassi, Panariello, Guidi (dal 23′ st Padulano), Gambadori, Carcione, Villagatti, Franchino, Cucciniello, Montini (dal 9′ st Bonvissuto), Yaisien (dal 1′ st Erpen), Sabatino.
Non entrati: Rosti, Crescenzi, Dettori, Brumat.
Allenatore: Ezio CAPUANO
PRO PATRIA: Melillo, Guglielmotti, Taino, Calzi, La Morte, Pisani, Giorno (dal 31′ st Bovi), Arati, Serafini, Candido, Terrani (dal 21′ st D’Errico).
Non entrati: Perilli, Zaro, Panizzi, Brunori, Baclet.
Allenatore: Marcello MONTANARI
ARBITRO: Alessandro PRONTERA – Assistenti: ZINGRILLO – D’ALIA
Reti: 4′ pt Terrani (P); 15′ pt Panariello (A); 18′ pt Yaisien (A); 2′ st La Morte (P)
Ammoniti: 39′ pt Giorno (P); 41′ pt La Morte (P); 33′ st Arati (P); 36′ st Calzi (P) e Cucciniello (A)
Angoli: 7 – 3 Arezzo

45′ st – 4′ di recupero ma ormai sono più le interruzioni che i minuti giocati.
38′ st – Brutto secondo tempo molto spezzettato. Al momento la partita non ha mantenuto quanto di bello fatto vedere nella prima parte. I cambi di capuano per ora non hanno prodotto gli effetti sperati.
24′ st – Partita che è scaduta di ritmo dopo il pareggio degli ospiti. Capuano si gioca anche la carta Padulano entrato al posto di Guidi con Franchino arretrato sulla linea di difesa. un minuto prima anche Montanari aveva effettuato la prima sostituzione. Fuori Terrani e dentro D’Errico.
10′ st – Capuano effettua la seconda sostituzione. Dentro Bonvissuto con Montini richiamato in panchina.
GOAL – 2′ st – Pareggio Pro Patria. Come nel primo tempo anche nella ripresa nei primi minuti di gioco l’Arezzo subisce la rete. Punizione dalla destra che taglia tutta l’area piccola per arrivare a La Morte lasciato colpevolmente solo. Nessun problema per realizare il goal del pari.
1′ st – squadrre di nuovo in campo. capuano manda in campo erpen che prende il posto di Yaisien il quale aveva disputato un ottima gara.
Primo tempo – Subito in vantaggio la Pro Patria poi l’Arezzo reagisce e crea 2/3 occasioni limpide per pareggiare. Il goal arriva sugli sviluppi di un angolo con Panariello che di testa supera Melillo. La squadra di Capuano ribalta il risultato dopo tre minuti con Yaisien (migliore in campo sino ad ora). Gli ospiti però potrebbero segnare la seconda rete con Serafini che da fuori area colpisce il palo alla destra di Benassi. Partita aperta e squadre che si affrontano a viso aperto creando moltesituazioni di pericolo.
27′ pt – Pro Patria vicina al pari. Tiro da fuori di Serafini che colpisce il palo.
GOAL – 18 pt –  Arezzo in vantaggio – L’azione parte dalla destra con percussione di Franchino e Melillo che devia sui piedi di Yaisien il quale segna una rete meritata come il vantaggio dei padroni di casa che dopo essere passati in svantaggio hanno creato numerose limpide occasioni ed alla fine sono pervenuti al vantaggio.
GOAL- Pari amaranto. Da azione di angolo la palla arriva sulla testa di Panariello che schiaccia in rete.
13′ pt – La reazione dei padroni di casa frutta due occasioni nel giro di 1′. Prima Yaisien che prova due volte da distanza ravvicinata, la seconda di tacco, ma Melillo sbroglia. E’ poi Mo ntini che solo davanti alla porta sguarnita colpisce malissimo di testa.
GOAL- Pro Patria in vantaggio. Goal di Terrani in sospetta posizione di fuori gioco.

1′ pt – Partita iniziata con l’Arezzo che attacca verso la curva ospiti.

FORMAZIONI
AREZZO: Benassi, Panariello, Guidi, Gambadori, Carcione, Villagatti, Franchino, Cucciniello, Montini, Yaisien, Sabatino.
A disposizione: Rosti, Crescenzi, Dettori, Brumat, Erpen, Padulano, Bonvissuto.
Allenatore: Ezio CAPUANO
PRO PATRIA: Melillo, Guglielmotti, Taino, Calzi, La Morte, Pisani, Giorno, Arati, Serafini, Candido, Terrani.
A disposizione: Perilli, Zaro, Panizzi, Bovi, D’Errico, Brunori, Baclet.
Allenatore: Marcello MONTANARI
ARBITRO: Alessandro PRONTERA – Assistenti: ZINGRILLO – D’ALIA

Seconda gara consecutiva in casa per gli amaranto di Capuano che, dopo l’ex capolista Alessandria, si troveranno di fronte la Pro Patria. Tutt’altra classifica e score stagionale per i bustocchi. Peggior difesa del girone con 55 reti al passivo (il doppio dell’Arezzo); solo 5 vittorie in 31 gare disputate con 16 sconfitte subite di cui 10 in trasferta. Unico punto forte dei lombardi è l’attacco. Le 33 reti realizzate, tra l’altro ben divise tra casa e trasferta, la posizionano il reparto avanzato verso la metà classifica. Il cambio societario e la sostituzione dell’allenatore completata da alcuni rinforzi arrivati a gennaio sembrano aver fatto bene ai bianco celesti che nel girone di ritorno hanno già vinto 3 volte (1 in più di quanto fatto all’andata).

L’Arezzo ritroverà ben tre ex. Nella Pro Patria infatti giocano Pisani, Baclet e Serafini. Al contrario di quanto avviene in casa bustocca ad Arezzo le cose stanno andando per il meglio. Salvezza ormai raggiunta con diverse giornate di anticipo e possibilità di conquistare una posizione utile alla disputa della Coppa Italia maggiore. Traguardi che, a settembre, sembravano pura utopia. E se l’Arezzo vuole conquistare una posizione tra le prime otto non può mollare e deve approfittare di ogni occasione. Tra l’altro Real Vicenza, Sud Tirol e Venezia saranno tutte in trasferta. La prima dovrà cercare di fare punti in casa della capolista Novara mentre le altre due affronteranno rispettivamente Lumezzane ed Albinoleffe impegnate a d evitare i play out.
Si gioca questo pomeriggio con inizio alle ore 16.00