Home Attualità Benitez: “Con la Roma sfida Champions che possiamo vincere”

Benitez: “Con la Roma sfida Champions che possiamo vincere”

0

Napoli, 3 apr. (AdnKronos) – “Da 1 a 10 che valore ha Roma-Napoli? E’ una partita importante, ma credo che mancano tante partite e tanti punti da qui alla fine del campionato. Nel finale di stagione abbiamo gare che possiamo vincere, ma l’importante è far bene adesso e in questi due mesi. Non posso dire quanto è importante ma dopo mancheranno altre nove partite e dobbiamo continuare a lavorare. E’ una sfida per la Champions sicuro e l’ho detto anche ai giocatori. Cosa voglio trovare nell’uovo di Pasqua? Punti, tanti punti”. Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, è pronto alla sfida da Champions con la Roma di Rudi Garcia all’Olimpico, ma non pensa che sarà decisiva.
“L’ultima partita sarà con la Lazio, dobbiamo mantenere alta la concentrazione senza dimenticare le Coppe. Abbiamo la fortuna di essere ancora impegnati su tre fronti. Non dò un giudizio, ma credo che per entrambe le squadre sarà un match importantissimo in chiave Champions League”, ha proseguito Benitez che si augura di rivedere il Napoli della gara di andata con la Roma. “Anche a me piacerebbe rivedere quel Napoli, è vero che è stata una partita fantastica, ma anche quella con l’Inter in casa per 70 minuti è stata di altissimo livello, questo è il Napoli che vogliamo vedere tutti e me lo aspetto domani”.
Il bomber argentino Higuain sarà della partita. “Ho parlato con lui questa mattina, ha lavorato bene oggi. E’ preparato. Ho visto, come al solito, la squadra lavorare molto bene. Sono positivamente impressionato da Insigne, ha lavorato bene questa settimana e sarà un valore aggiunto in questi mesi. Dal punto di vista fisico sta bene, non so se può partire dal primo minuto”. Benitez mette poi in guardia dall’errore da non commettere. “La squadra non ha reagito agli episodi negativi, al Napoli manca ancora un po’ di maturità. Se giochiamo come sappiamo, la squadra può andare a Roma e vincere”.
Benitez non si aspetta una Roma dimessa dopo un periodo non molto brillante. “Garcia ha esperienza, sa cosa fare ma noi possiamo fare una buona partita. Abbiamo avuto tanti infortuni ma abbiamo fatto bene, anche loro faranno lo stesso perché hanno una rosa forte di grande qualità e possono fare bene. Chi rischia di più? Vincere a Roma non è facile, ho grande rispetto per gli avversari ma io voglio i tre punti. La mia esperienza mi dice di essere tranquillo e lavorare al massimo in ogni partita. Fino alla fine possiamo vincere. C’è bisogno di equilibrio, tutti insieme si va fino in fondo”.
Alla Roma mancherà probabilmente Francesco Totti. “La sua assenza è un problema per Garcia e non per noi, possono sostituirlo con altri giocatori di livello e qualità”, ha aggiunto il tecnico azzurro che non è stupito dal primato della Juventus. “No, non mi stupisce. Allegri sta dimostrando il suo valore, la squadra è la più forte. In chiave Champions è positivo per il calcio italiano avere tante squadre in pochi punti”.