Home In Evidenza Biancoverde Firenze-Scuola Basket Arezzo 54-67

Biancoverde Firenze-Scuola Basket Arezzo 54-67

0
Biancoverde Firenze-Scuola Basket Arezzo 54-67
sba arezzo

Una SBA cinica coglie senza brillare il primo successo del 2015 vincendo al PalaCoverciano contro il Biancoverde Firenze per 67 a 54 ed accorciando la distanza dalla vetta della classifica considerata la sconfitta della capolista Sestese a Chiesina Uzzanese. Coach Baggiani per la trasferta di Firenze recupera Cutini, Kebede e Castellucci, ma fin dalle prime battute di gioco le percentuali al tiro degli amaranto lasciano alquanto a desiderare tanto che il primo parziale si chiude 14-11 in favore degli amaranto, fattore inusuale per il miglior attacco del girone. Nel secondo quarto la partita non cambia molto anche se Peruzzi con due triple permetteva agli aretini di andare al riposo avanti do nove lunghezze (33-24) perchè il Biancoverde pur tenendo ritmi alti ed un’ottima intensità di gioco, non riusciva a convertire in punti quanto di buono veniva creato.

Sono ancora Peruzzi e Cutini a ricacciare indietro i padroni di casa che si riportavano a sei punti di svantaggio, poi però il volenteroso Boschi falliva dalla lunetta i liberi che avrebbero riaperto definitivamente la partita. Così Peruzzi rispondeva al Biancoverde con un’altra tripla e Cutini dalla lunetta firmava la doppia cifra di vantaggio della SBA che rimarrà fino a fine gara. Nell’ultimo quarto infatti la gara scorre via senza particolari sussulti, perchè i ragazzi di coach Baggiani non volgiono farsi sorprendere e portano a casa due punti molto preziosi (67-54). Ottima la prova di Peruzzi che con 21 punti e 5 triple realizzate è stato il top scorer dell’incontro, ben spalleggiato dal rientrante Cutini, adesso l’obiettivo di coach Baggiani sarà quello di recuperare quanto prima la condizione generale della squadra, perchè con assenze ed infortuni vari c’è la necessità di tornare a ritmi di allenamenti ben diversi da quelli sostenuti nelle ultime settimane perchè il calendario impone alla SBA due scontri diretti importantissimi contro Maginot Siena e Castelfiorentino, entrambi da disputarsi davanti al pubblico amico.

La serata positiva delle formazioni amaranto è stata completata dal bel successo esterno dell’Amen SBA di coach Bini che nel campionato di Promozione è riuscita a violare il parquet di Reggello in uno scontro diretto che ha confermato gli aretini all’inseguimento della coppia di testa Monteroni-Florence. Domenica prossima l’Amen concluderà il suo ottimo girone di andata nella gara casalinga contro la Sales Firenze che occupa l’ultimo posto della classifica.

Biancoverde Firenze-Scuola Basket Arezzo 54-67

Parziali: 11-14; 24-33; 40-50

Biancoverde: Barreca 2, Mannelli 5, Celli 6, Berti 5, Massoud 8, Boschi 11, Scarpa 4, Faravelli 5, Gordini, Bambi 4. All. Corsini

SBA: Lanucci, Peruzzi 21, Castellucci, Castelli, Cutini 18, Balsimini 7, Giommetti 7, Provenzal, Marmorini 4, Kebede 10. All. Baggiani