Home Attualità Boxe: Wbc, cintura con 3.000 smeraldi per Pacquiao-Mayweather

Boxe: Wbc, cintura con 3.000 smeraldi per Pacquiao-Mayweather

0

Città del Messico, 21 apr. (AdnKronos/Dpa) – Il World Boxing Council (WBC) ha presentato oggi a Città del Messico la cintura con 3000 smeraldi che sarà consegnata il 2 maggio al vincitore della grande sfida, tra lo statunitense Floyd Mayweather e il filippino Manny Pacquiao. Alla presentazione hanno preso parte l’ex campione mondiale dei pesi massimi Larry Holmes, il campione dei pesi mediomassimi Adonis Stevenson e l’ex campione mondiale minimosca il messicano Humberto González, tra le altre figure della boxe.
La sfida tra Mayweather e Pacquiao andrà in scena “il 2 maggio battendo tutti i tipi di record”, ha detto il numero uno della Wbc, Mauricio Sulaiman. “E’ la sfida che tutti aspettavamo”, ha aggiunto. Sulaiman ha anche detto che il combattimento “ha richiesto ai promotori di sentirsi, sedersi, e stringersi la mano. E’ stato necessario che i manager, le emittenti televisive e tutti nel pugilato facessero la loro parte”. La ‘Cintura di smeraldi’ è bagnata d’oro e riporta due medaglioni con le immagini del volto di Pacquiao, Mayweather, il leggendario Muhammad Ali e il compianto Presidente Wbc Jose Sulaiman. E’ stata realizzata da artigiani messicani ed ha un valore stimato di un milione di dollari.
Mayweather, 37 anni, è imbattuto nella sua carriera (47-0) con 26 Ko, mentre Pacquiao, 36 anni, ha un record di 57-5-2 con 38 Ko dopo aver battuto Chris Algieri nel novembre dello scorso anno. Nel combattimento, che si terrà presso l’MGM di Las Vegas, saranno in gioco i titoli mondiali dei pesi welter della Wbc, della Wba e della Wbo. La borsa potrebbe raggiungere i 200 milioni di dollari, di cui 120 andrebbero allo statunitense e 80 al filippino.