Home Nazionale Calcio: Barcellona, ufficiale l’acquistato di Aleix Vidal

Calcio: Barcellona, ufficiale l’acquistato di Aleix Vidal

0

Bacellona, 8 giu. (AdnKronos) – Il Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di Aleix Vidal dal Siviglia. Con i festeggiamenti per il successo in Champions League ancora in corso il club catalano ha dimostrato di avere già la mente proiettata alla prossima stagione per migliorare, se possibile, il triplete di quest’anno mettendo le mani su uno dei migliori esterni del campionato spagnolo.
Vidal ha firmato un contratto che lo legherà al Barcellona fino a giugno 2020, ma non potrà indossare la maglia blaugrana fino a gennaio 2016 a causa del blocco del mercato imposto dalla Fifa al club. Lo spagnolo è un giocatore molto duttile, di base esterno destro d’attacco, ma che può giocare anche largo a sinistra e si disimpegna bene anche come terzino destro. Proprio in questo ruolo, probabilmente, sarà impiegato a Barcellona dato che Daniel Alves, l’attuale guardiano della fascia destra catalana, quasi sicuramente non rinnoverà il suo contratto e l’acquisto di Vidal è, in questo senso, un indizio molto forte.
Lo spagnolo sarà presentato oggi alle 14.00 dopo aver sostenuto le visite mediche. A seguire la rituale sessione fotografica al Camp Nou con la nuova maglia e la conferenza stampa alla sede del club.