Home Cultura e Eventi Eventi Castiglion Fiorentino, un fine settimana ricco di eventi

Castiglion Fiorentino, un fine settimana ricco di eventi

0
Castiglion Fiorentino, un fine settimana ricco di eventi

Fine settimana ricco di eventi nell’area del Cassero, a Castiglion Fiorentino, a cura dell’ Assessorato alla Cultura e dell’ Istituzione Culturale Educativa castiglionese.

Per i bambini, alle ore 16,30 di sabato 6 giugno, Laboratorio di lettura animata “C’era una volta…e c’è ancora…La Torre del Cassero!…” Una fiaba in cui la protagonista sarà proprio una Torre/pupazzo, costruita per l’occasione da Rita degli Innocenti. A seguire un laboratorio creativo “Costruiamo la nostra Torre”.

Prosegue la rassegna “Santucce Storm Festival” con la presentazione della terza opera in concorso che, per l’occasione, si trasferisce dalla Chiesa di via Dante alla Chiesa di S.Angelo. Sarà la volta di Maddalena De Donato con la sua opera “Diario di una portatrice sana di Gewurztraminer”.

L’iniziativa del “Santucce Storm Festival” che si svilupperà per ben 8 mesi, ha avuto inizio il 2 maggio scorso con la castiglionese Angioletta Pierozzi ed è proseguita poi con lo scrittore emergente Emanuele Ricucci. In tutto questo periodo una giuria specializzata sta esaminando i libri in concorso, l’8 dicembre p. v. si terrà la premiazione del libro migliore.

Al Museo Archeologico, fino a domenica 5 luglio 2015, è possibile visitare la mostra itinerante di Pittura e Scultura di Paolo Crucili, Luigi Fondi, Paolo Carlo Monizzi, e Riccardo Sanna “INCONTRIAMO IL NOSTRO TEMPO”. Un nucleo di quattro artisti alla ricerca di spazi espositivi per incontrare… il proprio tempo ovvero una ricerca artistica pazientemente votata alla sollecitazione e alla sensibilizzazione del più vasto pubblico possibile nei confronti dell’arte contemporanea.

Apertura musei, nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario continuato dalle ore10 alle 18.

La torre sarà aperta venerdì e sabato dalle ore 21 alle 23.