Home Attualità Economia Cento euro per ogni anno di lavoro: grande festa per il Preludio

Cento euro per ogni anno di lavoro: grande festa per il Preludio

0
Cento euro per ogni anno di lavoro: grande festa per il Preludio
Preludio Group

Il gruppo di Cortona ha celebrato i suoi primi diciotto anni di attività premiando i suoi dipendenti. L’azienda ha aperto filiali in tutta Italia, diventando un riferimento nel settore della ristorazione

CORTONA (AR) – Cento euro in regalo per ogni anno di lavoro. Il Preludio Group di Cortona ha deciso di festeggiare i suoi primi diciotto anni con un omaggio speciale rivolto a tutti i suoi settanta dipendenti. A loro è stato riconosciuto il merito della crescita di un’azienda che, dal territorio cortonese, è oggi diventata un punto di riferimento nella ristorazione di tutta Italia, diversificando la propria attività e aprendo filiali a Bologna, Firenze e Roma. La nascita del Preludio avvenne nel 1997 con l’apertura dell’omonimo ristorante nel pieno centro storico di Cortona, ma poi il gruppo ha trovato nuova linfa con i servizi di catering e con il noleggio di attrezzature per eventi.

Questo ha comportato un aumento anche del personale, a cui è ora arrivato il segno più tangibile della riconoscenza e della stima del titolare Nello Malvagia: il diciottesimo compleanno del gruppo è stato impreziosito da un simbolico investimento rivolto a valorizzare e a ringraziare il patrimonio umano del gruppo. Il raggiungimento della “maturità” ha portato infatti ad ogni dipendente un assegno pari agli anni trascorsi all’interno dell’azienda, con alcune famiglie che sono così arrivate a ricevere un regalo fino a 1.800 euro. «In tempi di crisi – spiega lo stesso Malvagia, – a fare la differenza sono le risorse umane, con la loro disponibilità e la loro passione verso il lavoro. Preludio Group è diventato una grande azienda ed è ormai noto su tutto il territorio nazionale proprio in virtù dell’eccezionale contributo del suo personale, dunque ci è sembrato doveroso ribadirne l’importanza erogando questo inaspettato premio».

L’occasione per festeggiare il compleanno e per consegnare il maxi-assegno al personale è stata domenica, con una cena organizzata a Terontola presso la sede della divisione Preludio Noleggi. Questa serata ha riunito tutte le componenti del gruppo, dalla sede cortonese alle filiali, permettendo di vivere un momento comune alla presenza dei titolari, dei fornitori e, soprattutto, dei dipendenti e delle loro famiglie. «Tutto è partito da un garage a Castiglion del Lago da dove abbiamo mosso i nostri primi passi – ha ricordato Malvagia durante la serata. – L’unione di ristorante, catering e noleggi, sommato alla capacità di valorizzare le eccellenze alimentari del nostro territorio, ci ha poi permesso di lavorare nella ristorazione e negli eventi di tutta Italia. La serata è stata particolarmente emozionante perché abbiamo rivissuto la nostra storia e ci siamo proiettati verso il futuro con il sostegno e la forza di oltre settanta famiglie».