Home Nazionale Chiesa: Diocesi Milano organizza corso per ‘comunicatori’ di parrocchia (2)

Chiesa: Diocesi Milano organizza corso per ‘comunicatori’ di parrocchia (2)

0

(AdnKronos) – Per comunicare il Vangelo nella vita quotidiana, gli strumenti di comunicazione sono d’aiuto anche in parrocchia: il sito web, il bollettino, i manifesti. Si tratta di grandi opportunità perché nel territorio raggiungono percentuali alte della popolazione e provengono da una fonte autorevole.
Obiettivo del corso è “formare una persona che in parrocchia sia il responsabile della comunicazione, capace di trasformare in notizia i fatti della vita della comunità, pronto a guidare il bollettino parrocchiale, il sito internet, i profili social, coordinare lo stile di manifesti, volantini, capace di relazionarsi con i giornali locali, di gestire le crisi comunicative che possono capitare in parrocchia a seguito di fatti spiacevoli o gravi”.
Le lezioni partiranno il 7 marzo (dalle 9.30 alle 13) e si protrarranno per tutto il mese nella sede della sala convegni della Curia per un costo di 30 euro. In autunno, il secondo modulo del corso. Pochi i posti ancora disponibili, riferisce la Diocesi: in pochi giorni sono state moltissime le adesioni.