Home Cultura e Eventi Eventi Claudia Koll: In viaggio verso Albertus & Carmel con Papa Francesco

Claudia Koll: In viaggio verso Albertus & Carmel con Papa Francesco

0
Claudia Koll: In viaggio verso Albertus & Carmel con Papa Francesco
cluadia koll

Arezzo – Domenica 11 ottobre ore 21,00 Claudia Koll protagonista e regista di uno spettacolo pro Burundi-Brasile-Terra Santa presso Santa Maria della Pieve di Arezzo.

Ci sono storie che vengono da lontano, ma che sanno stupire per intensità e attualità.

Claudia Koll racconterà ad Arezzo, insieme agli artisti che l’accompagnano, una storia antica e, allo stesso tempo, attuale e coinvolgente. Una storia ambientata nella Terra Santa del XIII secolo, una storia di sconfitte e vittorie, di paura e coraggio, di speranza e intraprendenza… una storia profondamente umana, capace di superare i confini del tempo e dello spazio.

È ormai da un anno e mezzo, che la nota attrice ha iniziato quest’avventura, in musica e parole, scritta da due carmelitane: Sr Mariarosaria Calabrese e Sr Mariagiulia Verdi.

Uno spettacolo che è giunto alla settima tappa senza perdere di freschezza e di entusiasmo… anzi cresce, e si arricchisce cammin facendo. Arezzo, Perugia, Roma, Palestrina… e ora, di nuovo, Arezzo! E questa volta nell’affascinante Pieve romanica che si prepara ad accogliere, in tutta la sua semplice bellezza, monologhi, canzoni, passi di danza.

Un’iniziativa accolta con gioia da Don Alvaro Bardelli! Un’occasione per assistere a uno spettacolo speciale e per contribuire al progetto “L’albero carmelitano” dell’Associazione Nel Segno del Carmelo, che prevede una collaborazione alla costruzione di un ospedale in Burundi (progetto della onlus Le opere del Padre di Claudia Koll), all’attuazione di un percorso educativo-musicale per giovani e bambini in Brasile e al recupero del primo eremo carmelitano in Terra Santa, quale luogo di pace e riconciliazione.

Risuoneranno, fra le antiche pareti della Pieve, parole che vengono da un tempo lontano e che si sposano alla perfezione con le parole vicine di Papa Francesco, in un unico messaggio di fiducia e di speranza.

Parole a cui Claudia Koll ha saputo dare vita, con straordinaria intensità, in una regia attenta ai minimi particolari e in un’interpretazione emozionante, tanto nei monologhi quanto ne La tana del drago, duetto inedito che la vede protagonista, insieme alla straordinaria soprano Felicia Bongiovanni.

Parole che si sono fatte passi di danza grazie alle ballerine Silvia Salvadori e Francesca Sanfilippo, e a Vito Blasi, ballerino e autore delle stupende e significative coreografie.

Tutti e tre artisti della Star Rose Academy, l’accademia che ha visto fiorire il talento di Suor Cristina!

Parole che hanno trovato eco espressiva nell’interpretazione di Michele Amadori, cantautore raffinato e voce maschile del CD “Albertus & Carmel. Il sogno e il dono”, che ha dato il via a questa avventura.