Home Cultura e Eventi Cultura Colore (in)forme: Valentino Bruschi espone all’Informagiovani di Arezzo dal 7 al 28 marzo

Colore (in)forme: Valentino Bruschi espone all’Informagiovani di Arezzo dal 7 al 28 marzo

0
Colore (in)forme:  Valentino Bruschi espone all’Informagiovani di Arezzo dal 7 al 28 marzo
Valentino Bruschi

Dal 7 marzo al 28 marzo 2015 l’Informagiovani di piazza Sant’Agostino 8, ad Arezzo, ospita Colore (in)forme, mostra personale di Valentino Bruschi.

L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, inaugura sabato 7 marzo alle ore 17 e sarà visitabile nei giorni e orari di apertura al pubblico dell’Informagiovani (dal lunedì al sabato, 11-13 e 14-19).

L’iniziativa è ideata e realizzata da Antonella Cedro in collaborazione con il sito www.laurabondi.com.

LA MOSTRA

La prima personale di Valentino Bruschi ad Arezzo è l’occasione per osservare da vicino un lungo percorso finora sconosciuto. La sua è una pittura non tradizionale, che entra nel cerchio della fantasia e si mescola al genere astratto, cercando di dialogare sempre con nuovi linguaggi ed espressioni.

In continua evoluzione e sperimentazione, l’arte di Bruschi ha come prerogativa l’accostare materiali – carta, cartone, iuta – attraverso i collage e i colori quasi puri, usando da quelli a olio agli acrilici, dagli smalti ai pastelli, per continuare con le chine e gli acquerelli, al fine di esaltare al massimo gli effetti e le cromie delle sue composizioni.

BREVE BIOGRAFIA

Valentino Bruschi, nato a Desio (MB), vive in provincia di Arezzo dal 1981.

Diplomato come maestro d’arte presso l’Istituto di Anghiari (AR) ha iniziato a dipingere da autodidatta nei primi anni Ottanta, approfondendo nel tempo le tecniche e l’utilizzo dei materiali, fino a ottenere un linguaggio distintivo.

Dal 2012 è membro del “Cenacolo degli Artisti Aretini” e ha partecipato con i suoi lavori alle mostre collettive del gruppo.

Dal 2015 è presente su Facebook con un profilo personale e la pagina “L’Arte di Valentino”.