Home Cultura e Eventi Eventi Concerto di Capodanno per il ‘Il Cuore di scioglie”

Concerto di Capodanno per il ‘Il Cuore di scioglie”

0
Concerto di Capodanno per il ‘Il Cuore di scioglie”
Ensemble di Flauti - Le7Note

Domenica 4 gennaio l’Associazione Le 7 Note presenta un concerto straordinario dedicato al sostengo del progetto di Unicoop Firenze “Il Cuore si scioglie” (oggi omonima Fondazione). L’iniziativa riafferma la partnership tra “Musica al San Donato” e Unicoop Firenze – Sezione Soci Arezzo, da tempo tra i sostenitori della stagione di musica in ospedale delle 7 Note.

Il concerto avrà luogo domani, domenica 4 gennaio, alle ore 16.30 presso l’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato di Arezzo e vedrà la partcipazione dell’Ensemble di Flauti delle 7 Note, che abbinerà ad alcuni brani tratti dal loro recente CD Soundtrack anche medley dedicati alle musiche delle festività per celebrare l’arrivo del nuovo anno.

L’Ensemble Le 7 note e’ stato fondato nel 2012 dalla flautista e docente Elisa Boschi all’interno dell’Accademia Le 7 note di Arezzo. Il gruppo è formato dai migliori allievi del corso Preaccademico e da musicisti professionisti di diverse provenienze Italiane che si sono uniti al gruppo con grande entusiasmo. Numerose le esibizioni che, in così poco tempo, l’ensemble ha già all’attivo, tra cui quelle presso il Teatro Mecenate, il Circolo Artistico e il Teatro della Bicchieraia ad Arezzo, l’Auditorium Petruzzi di Pescara, i Concerti all’alba dell’Associazione Scala Regia di Caprarola (VT), il Teatro Smeraldo di Pistrino (PG).

Nel 2014 l’Ensemble ha pubblicato il CD Soundtrack, edito dall’etichetta Italian Way Music di Milano. Il progetto, che vede la collaborazione con il compositore e arrangiatore Vincenzo Parente, è stato realizzato affiancando all’Ensemble di flauti l’esperienza strumentale di alcuni musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Roma.

L’album contiene vari arrangiamenti di musica da film (da qui il titolo del disco Soundtrack), a cui si uniscono composizioni originali di Vincenzo Parente.

Il concerto è ad ingresso libero. Verranno raccolti fondi per l’iniziativa “Il Cuore Si Scioglie”.

Il concerto anticipa la nuova stagione di concerti in ospedale di “Musica al San Donato”, che prenderà ufficialmente avvio il 25 gennaio con il concerto del master di perfezionamento “Le 7 Note per tutti i flauti”.